3 nuove abitudini per iniziare bene l’anno

Eccoci qui, le Feste sono alle spalle e il nuovo anno è ormai iniziato a pieno ritmo. Questo è il classico momento in cui ognuno compila la lista dei boni propositi: rimettersi in forma, riprendere una o l’altra attività, fare più sport… Per ciascuno, si tratta di cose diverse, legate al proprio stile di vita. Noi abbiamo pensato invece a piccole cose che tutti possono fare velocemente e senza stravolgimenti alla propria routine: tre nuove abitudini per iniziare bene l’anno, con l’obiettivo molto concreto di farci stare un po’ meglio e, perché no, di strapparci un sorriso.

Mani, volto, sorriso: siamo proprio noi

Mani, volto e sorriso sono le prime parti del corpo che mostriamo agli altri, quelle che raccontano chi siamo e che rimangono (speriamo!) impresse nella mente del nostro interlocutore. Ma sono anche le parti del corpo che usiamo e vediamo di più, perché sempre scoperte ed esposte agli elementi. Per questo, per le nostre nuove abitudini per iniziare bene l’anno nuovo vogliamo partire proprio da qui: prenderci cura di quello che ci rappresenta di più.

Mani

Crema per le mani di TabianoSi dice che una bella stretta di mano, ferma e solida, sia il primo biglietto da visita per una personalità autorevole. E vogliamo mettere quanto possa far piacere una carezza data con tocco leggero? In ogni caso, quel che conta è che la pelle della mano sia morbida: se fosse secca e screpolata l’effetto sarebbe ben diverso! Del resto, tutti sappiamo quanto può essere fastidioso sentire la pelle delle mani “tirare”, a prescindere dall’effetto sugli altri.

Ecco, la nostra prima nuova abitudine è proprio l’uso regolare di una crema mani protettiva e idratante come quella di Tabiano. Sarà come fare una coccola quotidiana a questa parte così importante del nostro corpo.

 

Volto

E se le mani entrano in contatto con gli altri, il nostro viso è senz’altro l’elemento che prevale nel senso della vista. È il nostro io che si apre al mondo, il nostro aspetto che si rivela e si fa riconoscere. E, proprio come ogni persona ha il proprio io, con la sua storia e le sue peculiarità, ogni viso ha le sue esigenze da rispettare.

I visi giovani avranno bisogno di idratazione o di purificazione, mentre quelli più maturi di un trattamento rispettoso della loro complessità. Per questo, tra i prodotti delle Terme di Tabiano, c’è un’intera sezione dedicata proprio al viso: in questo caso, quel che conta è scegliere l’alleato che renderà il nostro viso più sano e luminoso e utilizzarlo ogni giorno, con regolarità.

Sorriso

Ed eccoci arrivata all’ultima delle nostre tre nuove abitudini per iniziare bene l’anno nuovo.

In questo caso parliamo di un’abitudine che tutti già abbiamo, ovvero lavarsi i denti. Un gesto semplice, ma che si concentra su una delle nostre caratteristiche più evidenti – e amate! Se siamo fumatori, soffriamo di alitosi o le nostre gengive sono particolarmente delicate, allora può essere utile apportare un piccolo cambiamento e scegliere il dentifricio all’acqua termale delle Terme di Tabiano.

Queste sono le tre nuove abitudini per iniziare bene il nuovo anno che vi consigliamo di adottare. Piccoli gesti, pensati soprattutto per farci stare meglio ogni giorno.
Tutti i prodotti delle Terme di Tabiano sono disponibili nello shop online e, se avete dubbi, scrivete a info@termest.it  o lasciate un messaggio alla nostra pagina facebook: saremo felici di aiutarvi.