Come è noto, l’acqua termale altamente sulfurea di Tabiano ha un alto contenuto di idrogeno solforato (oltre 100 mg ogni litro), le cui proprietà sono quelle di ridurre e regolare il muco e rigenerare le cellule delle vie aeree. Oltre a questo, le capacità antiossidanti e vasodilatatorie delle acque di Tabiano, migliorano le difese meccaniche e biologiche delle vie respiratorie. Per tutti coloro i quali hanno problemi alle vie respiratorie, ma non possono recarsi alle Terme di Tabiano e per coloro i quali desiderano consolidare e rafforzare l’effetto del ciclo annuale di cure, lo shop delle Terme di Tabiano mette a disposizione una gamma di prodotti specifici per il respiro. Tutto questo è possibile grazie al fatto che le Terme di Tabiano possono vantare un istituto chimico farmaceutico autorizzato dal Ministero della Salute e dotato di un laboratorio chimico certificato, in grado di ricercare e produrre prodotti a base di acqua termale sia nel settore della cosmesi, sia in quello respiratorio e rinodetergente. In caso di riniti, sinusiti, faringo-laringiti, otiti, bronchiti catarrali e ostruttive, etc. le cure con l’acqua termale di Tabiano sono indicate 2 volte all’anno. Quando non è possibile ripetere la cura, lo shop on line delle terme mette a disposizione dei paziente sia le bottiglie di acqua termale, sia l’inalatore termale per poter ripetere le cure al proprio domicilio. L’acqua sulfurea di Tabiano, ideale per la ripetizione domiciliare della cura termale, è imbottigliata direttamente dalle Terme di Tabiano. Utilizzando un inalatore a vapore è possibile rinforzare a casa propria i benefici effetti dell’acqua di Tabiano e vedere, così, ulteriormente mitigati gli effetti negativi sulla salute di molte affezioni croniche delle vie respiratorie.
Acqua di Tabiano in bottiglia

L’acqua termale di Tabiano in bottiglia

La soluzione rinodetergente all’acqua termale di Tabiano è invece utile sia per l’igiene nasale quotidiana, sia per rimuovere abbondanti secrezioni catarrali e/o purulente come nelle fasi acute e croniche delle infezioni nasali, sinusuali e faringo-rubariche con coinvolgimento dell’orecchio medio.  
NasoClean Spray

NasoClean Spray

La soluzione svolge quindi sia un compito protettivo dai danni dello smog, del fumo e dell’inquinamento in genere, sia un compito curativo; non altera il pH nasale, è priva di disinfettanti e propellenti gassosi irritanti per le vie nasali. IMG_0349