A Tabiano, terme per i bambini

Giugno è arrivato e, come di consueto, porta la fine della scuola: è questo il momento ideale per portare i propri bimbi alle terme. Con il primo caldo a Tabiano si possono apprezzare non solo le terme per i bambini, ma anche le belle passeggiate dei dintorni e quell’atmosfera di relax che regala il piccolo centro in collina.

Cura termale per bambini, vaccino naturale

Le cure termali sono naturali al 100% e rappresentano un’ottima medicina preventiva contro i malanni dell’autunno e dell’inverno. Portando ora i bimbi alle terme, si rafforza il loro sistema immunitario, evitando loro di ammalarsi nei mesi freddi.

A Tabiano, la città del respiro, si trattano in particolare le patologie delle vie respiratorie. La cura termale in questo periodo aiuta in particolare a prevenire la rinite e i disturbi da raffreddamento, ad alleviare i disturbi dell’orecchio, a combattere l’otite media secretiva e a migliorare la funzionalità respiratoria in generale.

A Tabiano si trovano davvero le terme per i bambini! I piccoli ospiti hanno a loro disposizione un grande spazio dedicato, dove possono giocare e socializzare tra loro, facendo nuove amicizie e trasformando il momento di cura in divertimento.

Terme per i bambini: cure inalatorie a Tabiano

Cure inalatorie per i più piccoli

Sempre più bambini soffrono di disturbi alle vie respiratorie, anche di natura allergica. Naso chiuso, abbondanti secrezioni, ostruzione dei bronchi e conseguente tosse secca sono sintomi che i genitori hanno imparato a conoscere bene.

Le cure inalatorie di Tabiano possono aiutare proprio in questi casi! I principi attivi dell’acqua sulfurea, in particolare all’idrogeno solforato, raggiungono i vari distretti delle vie aeree ed hanno un prezioso effetto anti-infiammatorio ed anti-catarrale che ristabilisce le naturali condizioni delle vie respiratorie.

In questo modo, un soggiorno alle terme per i bambini diventa un’arma efficace per prevenire i malesseri invernali e passare una stagione fredda più serena e meno “raffreddata”.

I bambini possono accedere alle cure a partire dai 2 – 3 anni di età, dopo una valutazione del loro pediatra. 

Avete bisogno di altre informazioni sulle cure alle terme per i bambini? Scrivete a info@termest.it o chiamate il numero 0524 564 111. Il nostro staff è a disposizione per chiarire ogni dubbio.