Apertura stagione termale 2020

Informiamo che l’azienda ha deciso di aprire regolarmente la stagione termale 2020 il prossimo 6 aprile. Tuttavia, come avete avuto modo di constatare, già oggi la situazione è radicalmente cambiata rispetto ai giorni scorsi e, ovviamente e come facilmente comprensibile, laddove intervenissero nuove disposizioni legislative o nuovi fattori oggettivi, tale data potrebbe subire modifiche.
Teniamo a sottolineare ancora una volta che presso le nostre Strutture Termali si potranno effettuare da questa data le cure termali riconosciute dal Ministero della Salute e ricomprese all’interno dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in piena conformità con il DCPM 08 marzo 2020.
Ci preme al momento rassicuravi che l’Azienda da sempre pone in essere le più opportune precauzioni ed i protocolli previsti per le aziende sanitarie come la nostra e che l’effettuazione delle cure avverrà nel pieno rispetto delle normative vigenti, in modo sicuro e rispettando tutti i rigorosi protocolli previsti dall’accreditamento come struttura sanitaria termale di 1 livello super.

Conformemente ai dettati delle autorità di salute pubblica e al particolare momento di emergenza verranno inoltre garantiti, all’interno degli stabilimenti, spazi adeguati tra i pazienti e che gli accessi saranno opportunamente regolamentati evitando affollamenti. Le cure inalatorie saranno effettuate garantendo ulteriori e più ampi spazi tra le persone in modo da contrastare ed evitare la diffusione del contagio. Fortunatamente le nostre strutture offrono ambienti sufficientemente grandi in cui gestire al meglio tutte le attuali criticità.
Per quanto riguarda le cure collettive, quali polverizzazioni ed inalazioni in ambiente, Federterme ha già escluso che possano al momento essere effettuate. Stiamo valutando assieme alle autorità sanitarie i protocolli sostitutivi più opportuni e ne daremo notizia appena possibile.