Alle Terme di Tabiano si trattano numerose patologie legate all’apparato respiratorio di bambini e adulti.
Tabiano è nota infatti come “città del respiro” per la sua acqua termale sulfurea particolarmente efficace nel trattamento delle patologie respiratorie.
Nel bambino:
Vie Respiratorie
- Bronchiti Recidivanti
- Bronchiti Recidivanti a Componente Asmatica
- Allergie Respiratorie
Otorinolaringoiatriche
- Sinusite
- Tonsillite
- Otite Media Secretiva Infantile
- Raffreddori Frequenti
Nell’adulto:
Vie Respiratorie
- Bronchite Cronica
- Bronchiectasia
- Bronchite Asmatiforme
- Sindrome Rinosinusitica Bronchiale Cronica
- Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva
Otorinolaringoiatriche
- Faringite Cronica
- Sinusite Cronica
- Rinite Cronica
- Ipoacusia Rinogena
- Otite Media Secretiva
Laura Valenzano
In questo periodo sono affetta da tosse con catarro. Posso effettuare le inalazioni con l’apposito apparecchio inalatore a. Vapore? Vorrei una risposta, grazie
sosrespiro
Buongiorno,
le cure inalatorie in generale e anche la ripetizione domiciliare delle cure non va mai fatta quando si è in una fase acuta del disturbo. Attenda di stare meglio.
ilenia
salve posso utilizzare l’inalatore per l acqua di tabiano per un bambino di 15mesi a scopo preventivo?se si mi potete dare le posologia?grazie
sosrespiro
le cure con acqua di Tabiano si effettuano a partire dai 3 annidi età. In casi particolari e sotto diretto controllo medico possono fare le cure anche i bimbi a partire dai due anni ma sempre all’interno dello stabilimento termale. L’utilizzo della nostra acqua in bottiglia con apposito inalatore non va fatto prima dei tre anni.
ilenia
salve,utilizzo la macchinetta per l acqua di tabiano due volte l anno per mia figlia di 5 anni ….le faccio le inalazioni 2 volte al giorno per 12 giorni mezza bottiglia quindi ogni 12 ore..è corretto questa posologia?grazie
Grazia
Ho fatto le cure inalatorie in quanto allergica e perché soffro di sinusiti.
Dopo 5 anni di cure ho passato un buon inverno.
Posso sospenderle per quest’anno?
Grazia
sosrespiro
Buongiorno, i benefici della cura termale con acqua sulfurea toccano il massimo in un arco di 6 mesi, tanto che i nostri medici suggeriscono, come ideale, di effettuare le cure 2 volte all’anno.
Uno dei principali effetti dell’acqua sulfurea e quello di potenziare le naturali difese immunitarie del nostro organismo, oltre che agire come antinfiammatorio, fluidificante e mucoregolatore; sospendere le cure comporta di perdere questi effetti e correre il rischio che si ripresentino i suoi sintomi.
Giovanna
Salve, io ho effettuato alcuni cicli di inalazioni termali presso https://www.hoteltermebologna.com/ ad Abano terme perchè mi trovo vicino a questa zona. Mi sono trovata molte bene perchè soffro di rinite allergica e da quando ho iniziato ad utilizzare l’acqua termale devo dire che il mio problema è nettamente migliorato. In particolare sono diminuiti il prurito al naso e mi sento il naso più “libero”.
sosrespiro
Gentile Giovanna,
le cure termali sono un vero e proprio toccasana per i problemi come il suo e siamo lieti che le abbia trovate efficaci.
La prossima volta la invitiamo a venire a Tabiano, per provare le cure con acqua sulfurea, la più efficace per la cura delle vie respiratorie. Nel blog trova numerosi articoli su questo argomento e, per ogni ulteriore informazione, siamo naturalmente a disposizione.
luigi
OSAS….mia moglie hadisturbi del sonno e apnee…e’ utile un trattamento termale grazie luigi
Terme TT
Gentile signor Luigi,
certo, un ciclo termale favorendo una migliore respirazione può essere utile anche in caso di apnee notturne o OSAS. In ogni caso presso le nostre terme effettuiamo un controllo preventivo per chi fa le cure indirizzando chi presenta questo tipo di problematiche verso uno specialista interno che effettua un controllo mirato gratuito verificando le possibili cause delle apnee (malocclusione mandibolare, problematiche ortodontiche, problematiche di reflusso, etc.) arrivando anche far effettuare, sempre a Tabiano, un test notturno tramite apposito Sleep Monitor.
Per ulteriori informazioni ci contatti al numero verde 800 861385.
armando
Salve io utilizzo da tempo e con molto giovamento l’inalatore con la vostra acqua termale quando faccio le cure da casa per la sinusite cronica.
Mi hanno regalato da alcuni giorni la doccia nasale Rino Shower Pic.
Vorrei sapere se posso utilizzare con questo strumento la vostra acqua termale in bottiglia, anziché limitarmi alla sola soluzione fisiologica.
Grazie e buona giornata!
webmaster
Buongiorno,
la nostra acqua in bottiglia non è indicata per le docce nasali in quanto troppo forte per effettuare i lavaggi. Meglio ricorrere al Nasoclean falconcini che trova sul nostro sito –> https://shop.termest.it/tabiano/it-IT/Rinodetergenti/nasoclean-flaconcini.aspx
Cordiali saluti