Come proteggere e idratare il viso in inverno

Con l’arrivo dei primi freddi, la nostra pelle è messa a dura prova. Vi è mai capitato di “sentire tirare” la pelle del viso? Ecco, quello è proprio il classico effetto provocato dall’esposizione a fenomeni climatici estremi. Ma come è possibile idratare il viso in inverno e mantenere in salute la nostra cute? Vediamolo insieme.

Idratare la pelle, abitudine essenziale

Se ci pensiamo un attimo, realizziamo subito che la pelle è il nostro organo più esteso. Essa copre infatti tutto il nostro corpo ed è la prima protezione del nostro organismo contro tutti gli agenti esterni. Per questo è davvero importante prendersene cura e intervenire per mantenerla in salute.
Non dobbiamo aspettare di avere qualche piccolo problema, come per esempio un arrossamento, ma abituarci a usare dei prodotti che possano aiutare la nostra pelle a svolgere al meglio il suo fondamentale compito protettivo.

In questo periodo anomalo trascorriamo sicuramente più tempo in casa e, di conseguenza, la pelle è meno esposta agli agenti atmosferici. Tuttavia, dobbiamo portare a lungo la mascherina, che può causare sfregamenti e contribuire ad alterare l’equilibrio della cute del visto.  In ogni caso, è bene quindi dedicare la giusta attenzione alla cura della nostra pelle.

Idratare la pelle del viso in inverno, una sana abitudine

Qualche consiglio per la cura della pelle in inverno

Per mantenere la pelle morbida ed elastica è necessaria per prima cosa una pulizia regolare del viso. Usate acqua tiepida, accompagnata da un prodotto specifico e non aggressivo. Questa fase è fondamentale soprattutto per chi ha l’abitudine di truccarsi: il make up sicuramente contribuisce a farci sentire più belle, ma deve essere poi completamente rimosso per permettere alla pelle di respirare.

Dopo la pulizia, è fondamentale riequilibrare la cute con un buona crema idratante. Idratare il viso in inverno è davvero essenziale per mantenere la nostra pelle morbida e sana.

Esistono davvero tantissimi tipi di crema per il viso, ma noi non possiamo che consigliarvi la linea di prodotti cosmetici termali delle Terme di Tabiano. Non solo perché si tratta di prodotti al 100% naturali, dermatologicamente testati e sottoposti a test di laboratorio scrupolosi, ma soprattutto perché si basano su un unico ingrediente: l’acqua sulfurea.

Acqua sulfurea, l’arma segreta per idratare il viso

I sali minerali contenuti nell’acqua termale di Tabiano rafforzano le difese naturali della nostra pelle e, in combinazione con altri preziosi componenti, rendono la cute più compatta e luminosa. Inoltre, l’acqua sulfurea contribuisce a ripristinarne l’equilibrio lipidico.

Tutti i prodotti cosmetici di Tabiano, incluse le creme specifiche dedicate alla cura del viso, nascono presso l’Officina Cosmetica, un centro di eccellenza dove uno staff altamente specializzato mette a punto dei prodotti di qualità assoluta.

Le creme per idratare il viso in inverno – assieme a tanti altri prodotti a base di acqua termale – sono disponibili nel nostro shop online e ordinabili in tutta sicurezza.