Come trattare le malattie della pelle in estate

L’estate è il periodo peggiore per chi soffre di malattie della pelle. Mentre tutti si scoprono e si stendono al sole, chi ha la psoriasi o altri tipi di patologie della pelle tende a vestirsi e a coprire la pelle. Una ricerca della National Foundation of Psoriasis americana rivela che ben il 40% dei pazienti preferisce indossare pantaloni e capi con maniche lunghe anche in estate e rinunciare all’attività all’aria aperta, pur di non mostrare le chiazze della malattia. Ma è possibile trattare le malattie della pelle anche nella bella stagione: vediamo come.

L'acqua termale, cura naturale per le malattie della pelle [Image by posterize at FreeDigitalPhotos.net]

L’acqua termale, cura naturale per le malattie della pelle [Image by posterize at FreeDigitalPhotos.net]

Una cura naturale per le malattie della pelle

In realtà l’esposizione al sole può essere benefica per chi soffre di psoriasi, purché sia fatta in modo graduale e sempre con un’adeguata protezione (almeno con un SPF 50). È importante applicare la protezione ogni due ore ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Oltre a questo, è consigliabile mantenere la pelle sempre idratata.

A Tabiano è possibile unire i benefici del sole e dell’attività all’aria aperta in un ambiente rilassante alla cura termale. Un’alleata preziosa per curare la psoriasi e le altre malattie della pelle in estate e non solo.

L’acqua termale sulfurea di Tabiano è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Lo zolfo contenuto nell’acqua ha infatti un’azione antinfiammatoria, antipruriginosa e antiossidante che migliora l’aspetto della cute in caso di psoriasi ed eczemi. Questo risultato porta non solo un beneficio fisico al paziente, ma soprattutto riduce il disagio spesso causato da queste malattie della pelle. La cura termale può essere dunque un valido alleato per curare la pelle e anche per godersi al 100% la propria vacanza!

Vacanza alle Terme? A Tabiano si può!

Perché non approfittare delle offerte speciali per regalarsi una cura termale per la pelle prima della vacanza estiva vera e propria? Per ogni adulto con bambino che prenota una cura termale con acqua sulfurea a giugno e a luglio viene consegnato un voucher del valore di 50€ da spendere in servizi termali e in prodotti.

Per esempio, con il voucher potrete acquistare alcuni prodotti cosmetici termali, tra cui la crema idratante con acqua di Tabiano: il prodotto giusto da mettere nel beauty prima di partire per le vacanze.

Per ogni ulteriore informazione sulle cure termali per le malattie della pelle in estate e sulle offerte soggiorno alle terme di Tabiano potete chiamare il numero verde 800 861385 o scrivere a info@termest.it.