Crema per dermatite atopica… e non solo!

La dermatite atopica è un problema della pelle sempre più diffuso, soprattutto tra i bambini. Negli ultimi anni infatti la percentuale di piccoli che soffre di questa patologia è passata dal 3 al 10/15%. Ma come è possibile dare loro sollievo in modo naturale? La risposta arriva direttamente dalle Terme di Tabiano, con una crema per dermatite atopica… e non solo.
Che cos’è la dermatite atopica?
Come dicevamo, sempre più bimbi soffrono di questa patologia. Ma di cosa si tratta? La dermatite atopica è un’infiammazione della pelle e i sintomi principali sono pelle secca, arrossamento e prurito intenso. Questa patologia nasce da una reazione esagerata della cute agli stimoli ambientali, in stretta relazione con una predisposizione genetica. Bastano quindi il contatto con allergeni della casa o dell’aria, la presenza di alcuni batteri cutanei, piccoli problemi immunitari o stress a scatenare i sintomi della dermatite atopica in chi ne soffre.
E spesso sono appunto i piccoli di casa a essere colpiti da questa malattia della pelle, che di norma si manifesta sulle guance, per poi espandersi verso i gomiti, i polsi, il retro del ginocchio. La dermatite atopica tende a migliorare dopo i primi due o tre anni di vita e a scomparire dopo l’adolescenza. Sempre più spesso però si trovano casi di persone che ne soffrono anche in età adulta. L’andamento è a fasi alterne, con momenti di acutizzazione dei sintomi e momenti di relativa tranquillità, dipendenti anche dai fattori esterni (per esempio, l’inquinamento) che contribuiscono a scatenare la patologia.

Attenzione all’acqua!
Ebbene sì, chi ha la dermatite atopica deve stare attento a come usa l’acqua, perché questo elemento tende a seccare ancora di più la nostra pelle, acutizzando i sintomi della patologia.
Ma proprio nell’acqua si può trovare un rimedio naturale per la dermatite atopica! Stiamo parlando ovviamente dell’acqua sulfurea di Tabiano, che grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e rigeneranti è l’ideale per curare questa patologia, in primo luogo con le cure termali ma anche con i prodotti a base di acqua termale.
Prodotti naturali per curare la dermatite atopica
Parliamo di prodotti naturali al 100%, delicati eppure estremamente efficaci. Gli specialisti delle Terme di Tabiano hanno creato in particolare un protocollo dedicato a chi soffre di dermatite atopica, che aiuta a nutrire, idratare e lenire la cute. Questo protocollo non include solo una crema per dermatite atopica, ma diversi prodotti che agiscono insieme per garantire il massimo benessere per la nostra pelle.
Nel dettaglio, il “protocollo dermatite atopica” contiene:
- 1 Acqua spray Tabiano per uso dermatologico
- 1 Olio da bagno emolliente
- 1 Crema corpo idratazione profonda
È possibile acquistare questo protocollo nel nostro shop online. E se avete dubbi o domande su come usare la crema per dermatite atopica o gli altri prodotti del protocollo, scrivete a info@termest.it: il nostro staff vi darà tutte le indicazioni del caso.