Curare i bambini alle Terme di Tabiano

Bronchiti, otiti, sinusiti… Sono malattie dell’apparato respiratorio che tutti i genitori conoscono. I piccoli di casa, infatti, sono sempre più soggetti a questo tipo di fastidiosi problemi, che compromettono il loro benessere e la loro serenità. Non tutti sanno, però, che è possibile curare i bambini alle Terme di Tabiano in modo assolutamente naturale e indolore, sfruttando le tante proprietà dell’acqua sulfurea.

Uno spazio dedicato ai piccoli ospiti

Le Terme di Tabiano sono il centro termale italiano che conta più visite da parte dei bambini. Proprio per questo, all’interno dello stabilimento è stato creato uno spazio tutto per loro, che include anche un’area gioco. Qui possono giocare, conoscere nuovi amici e divertirsi prima o dopo le cure termali, in tutta sicurezza.

Ma quali sono le possibilità per curare i bambini alle terme di Tabiano?

In effetti, l’acqua termale che sgorga dai colli di Parma permette di trattare diverse patologie e diversi problemi. Partiamo dai più noti.

Una cura naturale per otite, sinusite & co.

Tabiano è nota come la “città del respiro” e questo vale anche per i bambini. L’acqua termale sulfurea è infatti indicata nel trattamento delle patologie dell’apparato respiratorio, come per esempio rinite, sinusite, otite, asma bronchiale… Il primo passo per capire come curare i bambini alle Terme di Tabiano consiste in una visita con personale specialistico che definisce l’esatta diagnosi e, di conseguenza, la terapia più adatta per i piccoli. Questo è senz’altro uno dei punti di forza di Tabiano: un’assistenza diagnostica e terapeutica altamente specializzata.

La fase diagnostica è essenziale per indirizzare i bimbi alla terapia più efficace: in questo modo, la cura termale permette all’acqua sulfurea di svolgere in modo ottimale la sua azione preventiva e curativa. In generale, le cure termali di Tabiano per l’apparato respiratorio sono davvero un’efficace alternativa – e una terapia complementare – alle tradizionali cure farmacologiche. Si tratta, lo ricordiamo, di un metodo di cura naturale al 100% e privo di effetti collaterali.

Bambini durante le cure inalatorie a Tabiano

Curare l’allergia con l’acqua termale

Un altro campo in cui è possibile curare i bambini alle terme di Tabiano è il trattamento delle allergie. Anche in questo caso, si tratta di problemi sempre più frequenti in età pediatrica: naso che cola, occhi irritati, starnuti, tosse, prurito… In questo caso, le terapie inalatorie mirate con acqua di Tabiano agiscono sull’apparato respiratorio con un effetto anti-infiammatorio e anti-catarrale, sciogliendo le ostruzioni.

Le cure, in questo caso, possono svolgersi anche “in ambiente”, ovvero in uno spazio condiviso. In questo modo i bimbi potranno interagire con i loro compagni di cura, trasformando quasi la terapia in un momento di gioco.

Cura termale per la pelle

Infine – ma non per importanza – parliamo della pelle. Eczema, psoriasi, dermatite… Sono solo alcune delle patologie che trovano una cura naturale alle Terme di Tabiano. L’acqua sulfurea ha un effetto anti-infiammatorio sulla cute, ha un’azione anti-batterica e cheratoplastica, ovvero stimola la produzione di nuove cellule che ricostruiscono i tessuti.

Curare i bambini alle Terme di Tabiano è quindi un’ottima soluzione per chi cerca una cura naturale ed efficace. Vi servono altre informazioni? Contattate lo staff delle Terme di Tabiano via mail (info@termest.it) o per telefono (Numero Verde: 800 861385, saremo felici di aiutarvi.