Curare l’acne in modo naturale

L’acne non è soltanto un problema estetico. È una patologia della pelle che solo in Italia colpisce circa 6 milioni di persone, ma almeno l’80% della popolazione mondiale ne soffre almeno una volta nella vita. Ad essere colpiti sono soprattutto gli adolescenti, ma di fatto interessa tutti, a ogni età. È possibile però curare l’acne in modo naturale, scegliendo prodotti come quelli delle Terme di Tabiano.

Che cos’è l’acne?

L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilosebacei. Questa patologia si manifesta prima con i cosiddetti punti neri (comedoni), poi con papule o pustole (i brufoli) e, nei casi più gravi, con noduli o cisti. L’acne di solito si concentra sul viso, sulle spalle, sul dorso e sul petto. Non è una patologia “grave” in modo assoluto, ma può lasciare delle cicatrici e causare un disagio non indifferente in chi ne soffre.

L’acne dipende essenzialmente da un’alterazione ormonale. Tra le cause che portano a sviluppare questa patologia ci sono senz’altro la familiarità, oltre a diversi fattori esterni, come l’igiene personale, l’inquinamento ambientale, l’alimentazione disordinata e lo stress.

Come si può curare l’acne?

Per prima cosa, è bene evitare di lavarsi troppo spesso con molto sapone. Questi lavaggi frequenti con prodotti non specifici tendono infatti a far aumentare la secrezione di sebo e, con questo, l’irritazione della pelle. Anche schiacciare i punti neri non è una buona idea, perché in questo modo l’infiammazione peggiore e in più aumenta il rischio di formare delle cicatrici.

Quando si soffre di acne è bene rivolgersi a un dermatologo, che saprà dare tutte le indicazioni per specifiche caso per caso.

La cura naturale per l’acne delle Terme di Tabiano

Gli specialisti di Tabiano hanno messo a punto uno speciale protocollo (ovvero, un insieme di prodotti da utilizzare in modo coordinato) che punta tutto su due effetti chiave: equilibrare la produzione di sebo e prevenire l’infiammazione. Le proprietà dell’acqua sulfurea di Tabiano infatti agiscono proprio lì dove c’è bisogno, prima che l’acne si manifesti. Lo zolfo, di cui l’acqua termale è particolarmente ricca, ha un effetto purificante e astringente; sulle pelli impure riduce l’aspetto lucido e untuoso.

Prodotti termali di Tabiano per la cura naturale dell'acne

Il protocollo nello specifico contiene:

  • una crema seboequilibrante 30ml;
  • un gel detergente viso 200ml;
  • una maschera al fango purificante 100ml;
  • un’acqua spray Tabiano per uso dermatologico.

Tutti i prodotti di Tabiano sono dermatologicamente testati, privi di effetti collaterali e assolutamente naturali. Per scoprire i dettagli sull’uso dei prodotti e le indicazioni sulla skincare quotidiana vi invitiamo a leggere la scheda specifica sul nostro shop. Naturalmente, nello shop è anche possibile comprare il protocollo anti acne.

Avete altri dubbi su come curare l’acne in modo naturale con i prodotti di Tabiano? Lasciate un commento qui o scrivete sulla nostra pagina facebook: risponderemo a tutte le vostre domande.