Curare l’acne senza farmaci con i prodotti di Tabiano

L’acne è una patologia della pelle che coinvolge il follicolo pilifero e la ghiandola sebacea annessa. La manifestazione evidente di questa patologia sono quindi quelli che chiamiamo brufoli o foruncoli, che si diffondono in particolare su viso, spalle, schiena e petto. È possibile però intervenire su questa patologia in modo naturale e curare l’acne senza farmaci con i prodotti delle terme di Tabiano.
Chi colpisce l’acne?
L’acne è una delle malattie della pelle più diffuse in assoluto. È detta giovanile quando si manifesta negli adolescenti, a causa dell’assestamento ormonale, e tardiva quando compare dopo la pubertà. In quest’ultimo caso, sono soprattutto le donne ad esserne colpite.
Anche l’aspetto è diverso: l’acne giovanile si presenta sostanzialmente con i classici brufoli, l’acne tardiva invece con microcisti e comedoni (ovvero i punti neri).
In entrambi i casi, è utile ricorrere al protocollo anti-acne delle terme di Tabiano. Si tratta di un set di prodotti specifici che mira a equilibrare la produzione di sebo della pelle e a prevenire il manifestarsi dell’acne.
Curare l’acne senza farmaci
I prodotti delle Terme di Tabiano sono assolutamente naturali. Il loro ingrediente principale è infatti l’acqua sulfurea che sgorga dai pozzi di Tabiano, che possiede proprietà sebo equilibranti e antinfiammatorie.
Il protocollo anti-acne messo a punto dagli specialisti di Tabiano contiene diversi prodotti per il visto, che aiutano la pelle a purificarsi e a prevenire la comparsa di acne.
ll potere sebo equilibrante dell’acqua termale di Tabiano contenuta nella crema, utilissima per riequilibrare il PH e coadiuvare il trattamento dei segni dell’acne, viene rafforzato dal potere dermo purificante, antiossidante, rigenerante e illuminante dell’acqua e del fango termale.
Il protocollo per curare l’acne in modo naturale contiene:
- 1 Crema seboequilibrante 30 ml
- 1 Gel detergente viso 200 ml
- 1 Maschera al fango purificante 100 ml
- 1 Acqua spray Tabiano per uso dermatologico
Consigli per l’uso
Gli specialisti di Tabiano hanno ideato una routine che ottimizza gli effetti dei prodotti termali:
Mattina
Detergi delicatamente con il Gel Detergente viso
Attenua le irritazioni e gli arrossamenti con l’acqua termale per uso dermatologico
Igienizza ed opacizza con la crema ultraleggera sebo equilibrante
Durante il giorno, prediligi un make up naturale privo di agenti comedogenici (ovvero di agenti che possono favorire la formazione di punti neri, come olii e sostanze grasse)
Sera
Detergi e rimuovi il make up con il Gel Detergente viso
Igienizza i pori ed agisci con il potere astringente con l’acqua termale per uso dermatologico
Riequilibra con la crema ultraleggera sebo equilibrante
1 o 2 volte alla settimana
Esfolia e rimuovi il sebo in eccesso con il trattamento esfoliante viso e corpo
Purifica intensamente ed illumina i tratti del viso con la Maschera purificante al fango termale
Il protocollo anti-acne di Tabiano dura un mese e può essere acquistato nel nostro shop online. Per ogni dubbio su come curare l’acne senza farmaci o informazione in più sui prodotti, lascia un commento a questo post o scrivi a info@termest.it.