Curarsi a casa con l’acqua termale

Idealmente, le cure termali raggiungono la massima efficacia con due cicli di cura completi all’anno. Ma cosa possiamo fare quando non ci è possibile andare di persona alle terme? Fortunatamente, è possibile curarsi a casa con l’acqua termale, utilizzando un macchinario specifico: l’inalatore. 

L’acqua di Tabiano anche per curarsi a casa

L’acqua termale di Tabiano, grazie al suo alto contenuto di idrogeno solforato (oltre 100 mg/litro), riduce il muco accumulato nelle vie aree e stimola le cellule a rigenerarsi. Per chi soffre di problemi alle vie respiratorie in forma acuta, l’acqua di Tabiano a casa esercita un’azione preventiva.

Le inalazioni aiutano cioè a ridurre la frequenza e l’intensità delle fasi acute di patologie come rinite, rinosinusite, faringite, laringite, otite media, tracheobronchite. Chi invece soffre di disturbi cronici, può trovare beneficio nelle inalazioni termali a casa perché queste agiscono sui sintomi della malattia e favoriscono l’eliminazione delle secrezioni.

L’acqua sulfurea e le inalazioni con le acque di Tabiano, inoltre, contribuiscono a sanificare le alte e basse vie aeree e rinforzano le naturali difese immunitarie dell’organismo. E questo vale sia per gli adulti che per i bambini

Cure termali a casa, che comodità! 

Cure termali a casa con inalatore e acqua di Tabiano in bottigliaMa come è possibile curarsi a casa con l’acqua termale? Per prima cosa, è necessario avere un inalatore. Si tratta di un macchinario specifico, diverso dal classico aerosol. L’inalatore, infatti, permette di respirare acqua termale e vapore caldo, esattamente come succede durante le cure inalatorie presso lo stabilimento termale. 

L’inalatore funziona con le bottiglie d’acqua termale sulfurea di Tabiano. Per ogni sessione di inalazione si consuma una bottiglia d’acqua intera

Dove acquistare l’acqua di Tabiano

L’acqua termale in bottiglie può essere acquistata, per curarsi a casa, presso diverse farmacie e nello shop online delle Terme di Tabiano. Sono disponibili confezioni da 6 e da 12 bottiglie. Per chi non avesse già l’inalatore termale, c’è anche un pacchetto che include macchina e ben 12 bottiglie d’acqua di Tabiano. Se avete dei dubbi su come usare l’acqua di Tabiano a casa contattateci all’indirizzo info@termest.it.