Curarsi da casa

Per garantire la sicurezza di tutti, le Terme di Tabiano sono ancora chiuse intanto che i comitati scientifici nazionali stanno valutando i modi e i tempi corretti per la riapertura.
Rinunciare però alle cure termali e ai benefici dell’acqua sulfurea di Tabiano sarebbe un peccato, soprattutto per i vantaggi che questa può portare proprio all’apparato respiratorio.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare in un articolo precedente, oltre a curare le affezioni delle alte e basse vie respiratorie, le acque sulfuree svolgono una vera e propria azione di potenziamento del sistema immunitario. Ma è possibile curarsi da casa?

Curarsi da casa con l’acqua di Tabiano

Grazie ai prodotti messi a disposizione dello shop on line delle Terme di Tabiano, è possibile godere dei benefici di una cura termale anche a casa propria. Avendo un periodo di efficacia valutato dai 4 ai 6 mesi, sarà comunque sempre consigliabile un ciclo terapeutico di mantenimento presso lo stabilimento Respighi non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno.

L’inalatore per curarsi da casa

L’acqua di Tabiano viene venduta in bottiglie utilizzabili, grazie a un apposito erogatore, per curarsi da casa.
Oltre al già citato effetto sul sistema immunitario, il ciclo di cure a casa propria è consigliato per chi soffre di patologie come rinite, rinosinusite, faringite, laringite, otite media, tracheobronchite. Anche chi soffre di disturbi cronici può avere sollievo grazie ai trattamenti con le acque di Tabiano, perché queste agiscono mitigando i sintomi della malattia.

Dove trovare l’acqua di Tabiano

In questo periodo di chiusura di molti esercizi commerciali, l’acqua delle Terme di Tabiano si può comunque acquistare nelle farmacie, oppure nel nostro shop online. Qui, con un semplice click, è possibile fare scorta di acqua termale: sono infatti disponibili confezioni da 6 e da 12 bottiglie.
Le bottiglie possono essere acquistate anche con l’indispensabile inalatore termale. Chi non ne fosse già provvisto lo può trovare nel nostro shop assieme ai pacchetti di bottiglie per 6 o 12 sedute.