Cure naturali per le allergie a Tabiano
Come ogni anno, all’arrivo della primavera, sono sempre di più gli italiani che soffrono di allergie. Starnuti, naso che cola, occhi irritati, difficoltà a respirare… Questi sono i sintomi più frequenti e fastidiosi dell’allergia che colpisce ben il 15% degli italiani. A Tabiano, grazie alle proprietà dell’acqua termale, è possibile però provare delle cure naturali per le allergie, che prevengono e curano questi fastidiosi disturbi.

Che cos’è l’allergia?

L’allergia è in breve una reazione immunologica smodata del nostro organismo a sostanze eterologhe (esterne all’organismo, chiamate “allergeni”) che sono, invece, innocue per le persone con un organismo non sensibile. Tra queste, le più note sono gli acari della polvere, i pollini, il pelo degli animali, le sostanze chimiche, i farmaci ma anche l’inquinamento ambientale che affligge i luoghi in cui viviamo.

Cure termali per allergie

La cura termale con acqua sulfurea di Tabiano è particolarmente  indicata per curare la rinite allergica di adulti e bambini. L’acqua di Tabiano, infatti, agisce sulle vie respiratorie come anticatarrale, favorendo la protezione e la rigenerazione delle mucose e stimolando  le difese naturali. Inoltre, è provato che la cura termale riduce gli anticorpi che causano la reazione allergica, migliorando nel tempo la situazione complessiva. I generale è bene prenotare la cura termale contro le allergie lontano dalle fasi più acute. Per esempio, per le forme stagionali primaverili è bene organizzarsi per il periodo febbraio-aprile, mentre  per le allergie da acari tra agosto e ottobre. L’effetto del ciclo di cura termale dura tra i 4 e i 6 mesi e per ottenere un risultato ottimale è consigliabile dedicare ai trattamenti almeno 10/12 giorni. Cure inalatorie a TabianoLe modalità di trattamento sono diverse e vengono individuate e prescritte dai medici specialisti delle Terme di Tabiano. Tra questi, i più frequenti sono le inalazioni a getto diretto e l’aerosol-humage, una tecnica ideata proprio dallo staff di Tabiano e consigliata nei casi in cui la rinite si associa a forme asmatiche.

Check-up allergie

Soffrite di allergia ma non avete mai approfondito? A Tabiano è possibile fare un vero e proprio check-up dedicato, che comprende un colloquio con il medico specialista e test allergologici approfonditi. Nel pacchetto è incluso anche una vera e propria prova di cura termale (2 cure inalatorie), per testare da subito l’efficacia dell’acqua di Tabiano per la cura naturale dell’allergia. Il chek-up completo ha un costo di 120€ e può essere prenotato al numero 0524 564 123. Avete ancora dei dubbi sulle cure naturali per le allergie che offrono le Terme di Tabiano? Lasciate un commento a questo post e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande!