Cure termali e smart working: binomio insolito ma… Vincente!

Avete mai pensato di poter conciliare le esigenze di lavoro con le necessità legate alle cure? Oggi, grazie alle nuove modalità di lavoro a distanza, è possibile. Cure termali e smart working vanno a braccetto!

Incontriamo oggi i coniugi Fabrizia Perrachon e Dario Aschedamini che stanno facendo le cure a Tabiano proprio in questo periodo. Fabrizia e Dario utilizzano una modalità di soggiorno un po’ particolare e senz’altro originale, vero?

Si – ci dice il signor Dario – noi veniamo da Crema e lavoriamo entrambi per due aziende milanesi che stanno consentendo ai dipendenti di utilizzare lo smart working. Io e mia moglie Francesca abbiamo così valutato che potevamo cogliere l’occasione per fare le cure termali senza prendere ferie o assentarci dal lavoro.
Abbiamo così preso contatto con le terme e abbiamo cercato un hotel vicino allo stabilimento che offrisse tranquillità e, soprattutto, i servizi di connettività che ci sono necessari per lo smart working. Abbiamo così prenotato un soggiorno di 12 giorni all’Hotel Moderna a Tabiano, uno degli alberghi che collaborano con le terme.
Ogni mattina ci alziamo preso e siamo tra i primi a fare le cure. Per le 9.00 siamo nuovamente in albergo e ci connettiamo con l’azienda per svolgere in tutta tranquillità il nostro lavoro quotidiano senza dover rinunciare alle nostre ferie.

Cure termali a Tabiano, il meglio in Europa

Come mai avete scelto proprio le Terme di Tabiano per fare le vostre cure termali?

Abbiamo scelto le Terme di Tabian perché ci hanno detto che le acque termali qui sono il numero uno in Italia e in Europa, per proprietà ed efficacia. Di conseguenza, abbiamo scelto le terme numero uno in assoluto.

Da chi avete avuto quest’informazione, chi vi ha parlato delle Terme di Tabiano?

Ce l’ha consigliato prima di tutto un medico specialista di Milano, un otorino, che ha in cura mia moglie Fabrizia. Proprio lui ci ha dato questa indicazione dicendo che sarebbero state le cure con le acque migliori per il problema di mia moglie (disturbi all’orecchio ndr) e per le vie respiratorie.

Adesso che è già qualche giorno che state facendo le cure quali sono le vostre impressioni?

Abbiamo trovato un’azienda organizzatissima! Gli accessi sono organizzati bene per evitare assembramenti e le cure si fanno in modo tranquillo e sicuro. Sono già 10 giorni che facciamo le cure e abbiamo sentito da subito i benefici di queste cure termali e anche dell’aria buona che si respira a Tabiano.
Guardi, abbiamo già iniziato a parlare con i nostri amici e lo suggeriamo veramente a tutti, specialmente a chi come noi oggi lavora in smart working. C’è davvero da approfittarne: è veramente un’occasione unica per curarsi, respirare bene e, al momento stesso, lavorare. Davvero un’esperienza positiva.

Andrea Marvasi (Hotel Moderna) – Dario Aschedamini (Cliente) – Aldo Cella (Commerciale Terme di Tabiano)

Ringraziamo davvero Fabrizia e Dario per averci raccontato la loro esperienza, che chissà, potrà ispirare altre persone a seguire il loro esempio. Se decideste di intraprendere questa strada e aveste bisogno di indicazioni più dettagliate su cure termali e smart working, non esitate a contattarci all’indirizzo info@termest.it o al numero verde 800 861385.