Cure termali in autunno: prevenzione e benessere

Settembre è ormai agli sgoccioli e l’autunno è ufficialmente iniziato da qualche giorno. Siamo proprio in quel periodo dell’anno in cui ci si organizza per i mesi a venire. Tra la scuola dei bimbi, gli impegni e le trasferte di lavoro, i corsi che ricominciano, perché non pensiamo anche a un ciclo di cure termali in autunno? Questo è infatti il momento migliore per prepararsi all’inverno, risvegliare il nostro sistema immunitario e prevenire i disturbi delle vie respiratorie.

Perché scegliere le terme in autunno

L’acqua sulfurea di Tabiano agisce come una vera e propria medicina naturale anti-aging. Con le cure termali è infatti possibile prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e al naturale deterioramento dell’organismo. Ma è anche il momento in cui giocare d’anticipo per prevenire raffreddore, mal di gola e altri mali di stagione di tutta la famiglia.

Con un soggiorno alle terme in autunno, abbinato alle giuste cure termali, è possibile infatti agire sul sistema immunitario dei più piccoli, rinforzandolo in vista dell’inverno. In questo modo, si prevengono disturbi come la rinite, si alleviano i problemi all’orecchio, si combatte l’otite media secretiva e si migliora la funzionalità respiratoria in generale. Un ciclo di cure termali in autunno, in particolare tra settembre e novembre, permette di ridurre sensibilmente l’incidenza di forme acute di queste patologie e di limitare l’uso di medicinali.

Le cure inalatorie per bambini alle Terme di Tabiano

Salute e benessere anche per i grandi

Trascorrere qualche giorno alle terme in autunno fa bene però anche agli adulti. Oltre alle classiche cure termali – con i benefici già menzionati poc’anzi – è possibile anche godere di qualche giorno di benessere. Del resto, come dice il proverbio, perché non unire utile e dilettevole?

Per chi non conoscesse le Terme di Tabiano o non avesse molto tempo a disposizione, è sempre disponibile la formula week end “Prova la cura”, che prevede una visita medica , due cure inalatorie e altri trattamenti, per toccare con mano l’efficacia dell’acqua sulfurea di Tabiano.

Nella proposta è incluso anche un trattamento presso T-Spatium, il centro benessere delle Terme di Tabiano: un pieno di relax è la vera ciliegina sulla torta all’assaggio di cure termali in autunno.

Avete bisogno di qualche informazione in più per programmare il vostro prossimo soggiorno alle terme? Scrivete a info@termest.it o chiamate il numero verde 800 861 385: il nostro staff è a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio o aiutarvi a organizzare la vostra visita alle Terme di Tabiano.