Cure termali in estate, perché no?

Se vi state chiedendo qual è il periodo migliore per fare le cure termali, state leggendo l’articolo giusto. In linea di massima, la primavera è il momento migliore se si vuole prevenire le allergie (ne abbiamo parlato qui), ma agosto e settembre sono i mesi migliori se si vogliono prevenire i disturbi classici della stagione fredda. In sintesi, le cure termali d’estate sono la mossa vincente per giocare d’anticipo contro raffreddore, otite, sinusite & co!
Prevenire il raffreddore dei bambini
Sono soprattutto i piccoli di casa (ma non solo!) a soffrire dei problemi alle vie respiratorie più comuni in autunno e in inverno, come raffreddore, otite, sinusite, ecc… Un ciclo di cure termali in estate aiuta a prevenire questi disturbi e a limitare di conseguenza i giorni di malessere e di assenza da scuola. Ma com’è possibile?
È tutto merito delle proprietà dell’acqua sulfurea di Tabiano! Da un lato agisce sulle mucose delle vie aeree, pulendole in profondità e rivitalizzandole; dall’altro agisce sul sistema immunitario, rinforzando e potenziando le difese locali. E, soprattutto, si tratta di cure assolutamente naturali, senza contro indicazioni.
Le cure termali sono convenzionate con il SNN (Sistema Sanitario Nazionale) e per accedere alle cure basta l’impegnativa del pediatra.
Benessere alla SPA di Tabiano
Un soggiorno a Tabiano un’ottima idea anche per gli adulti! Non solo per le cure termali, ma anche per regalarsi una parentesi di relax e benessere al T-Spatium, il centro benessere delle Terme di Tabiano. C’è solo l’imbarazzo della scelta: piscina termale, Terme Romane con tepidarium, laconicum e calidarium per purificare il corpo, percorsi con sauna, biosauna, bagno turco, vasca idromassaggio, percorso Kneipp e docce aromatizzate…
Il T-Spatium è un centro che va oltre il semplice benessere fisico, puntando a un concetto di ben-essere organico, che comprende corpo e mente. Per questo, oltre ai trattamenti e ai percorsi, al T-Spatium c’è la possibilità di partecipare a incontri e momenti di approfondimento, che permettono agli ospiti di avvicinarsi a tradizioni millenarie e a nuove abitudini più sane, per ritrovare un nuovo equilibrio ogni giorno.
Se avete bisogno di informazioni sulle cure termali in estate potete chiamare il numero verde 800 861385 o scrivere a info@termest.it. Per il centro benessere T-Spatium trovate invece tutti i contatti sul sito.