Cure termali: la storia di Mario
Mario è un ospite di Tabiano di lungo corso: frequenta le nostre terme da ben 40 anni, per accompagnare la sua famiglia. Qualche anno fa ha avuto modo di testare direttamente l’efficacia delle cure termali e oggi vi raccontiamo la sua storia.

Tutto per colpa di un orecchio tappato

Quattro anni fa il signor Mario si ritrova all’improvviso con un orecchio tappato. Cosa fare? Esami su esami, visite specialistiche e, alla fine, la prescrizione di una cura cortisonica. Mario segue le indicazioni ma la situazione non migliore: il suo orecchio rimane ostinatamente tappato. Arriva poi l’idea di provare le cure termali a Tabiano. Conosce la località già da tempo, perché accompagna tutti gli anni la suocera a fare le cure per problemi alle vie respiratorie. Ebbene, dopo soli tre giorni il beneficio dell’acqua sulfurea di Tabiano è già evidente. L’orecchio, grazie alle insufflazioni endotimpatiche, si stappa e, al termine del ciclo di cura, Mario ha risolto il suo problema in modo naturale, senza ricorrere ai medicinali. “Le consiglio davvero a tutti!” dice oggi Mario, che continua a tornare a Tabiano due volte all’anno per ripetere i cicli di cura termale normalmente consigliati.

Cura termale, cura naturale

Raccontandoci la sua storia, il signor Mario sottolinea come le cure termali a Tabiano gli abbiano permesso di risolvere il problema all’orecchio in modo completamente naturale, senza l’uso di medicinali.
L'acqua termale di Tabiano cura naturale

L’acqua termale di Tabiano, cura naturale

È questa una dimostrazione dell’efficacia dell’acqua sulfurea di Tabiano. Un vero e proprio “medicinale naturale” che, grazie ai suoi componenti e alle loro proprietà, è in grado di agire in modo decisivo su diverse patologie. L’acqua di Tabiano è infatti la migliore acqua termale in Europa per questo tipo di disturbo. Nel caso specifico, le insufflazioni endotimpatiche sono riuscite a liberare l’orecchio di Mario. Il dottor Stefano Belletti, uno dei massimi esperti italiani di sordità catarrale, ci spiega come funziona questa terapia in quest’articolo. Avete bisogno di qualche informazione in più su questo tipo di cure termali? Il nostro staff è a vostra disposizione! Chiamate il numero verde 800 861385 o scrivete a info@termest.it. O magari volete condividere la vostra storia con gli altri ospiti delle Terme di Tabiano? Mandateci un’email o lasciate un messaggio sulla nostra pagina facebook, vi contatteremo al più presto.