Con l’acqua termale di Tabiano la cura ideale per il tuo bambino

Le terme di Tabiano sono un centro d’eccellenza, frequentato da tantissimi bambini che traggono benefici dalle cure inalatorie. L’acqua sulfurea è infatti un vero e proprio medicinale naturale che cura dolcemente e senza effetti collaterali diverse patologie delle vie respiratorie, come rinite, sinusite e otite.

 

Cure inalatorie anche a domicilio, che comodità!

Per assicurare il massimo dell’efficacia, servono due cicli di cure termali all’anno. Spesso però ci sono problemi logistici che ci impediscono di fare due cicli temali all’anno alle terme. Nel caso dei bambini, poi, ci possono essere anche altre ragioni che ostacolano il soggiorno lontano da casa. Qualsiasi sia il motivo, si può ricorrere alle cure termali a casa, con l’apposito inalatore termale.

L’utilizzo di questo macchinario è davvero facile e alla portata di tutti, garantendo diversi vantaggi:

  • maggior comfort familiare. Senza dubbio i bimbi si sentono più a proprio agio nel loro ambiente domestico; di conseguenza, il trattamento termale risulta più comodo, più piacevole e meno stressante per tutti.
  • massima flessibilità di periodo e orario. Potrai organizzare le cure inalatorie tutto l’anno in base ai tuoi orari e agli orari dei bimbi, senza accumulare assenze a scuola.
  • continuità del trattamento. Scegliendo il momento migliore in base ai rispettivi impegni, potrai mantenere una routine costante per le cure termali dei bambini a casa, senza rischiare di dover saltare giorni di cura per imprevisti dell’ultimo momento.
  • velocità del trattamento. Con solo 15 minuti al giorno aiuti il tuo bambino a prevenire e ridurre i disturbi respiratori. Raffreddore, naso che cola, otite potrebbero diventare presto un brutto ricordo!
  • minori costi e spostamenti. Non è un fattore da sottovalutare: fare le cure termali per bambini a casa è senz’altro più economico rispetto a un viaggio quotidiano per la durata della cura o a un soggiorno a Tabiano.

Inalatore termale, le terme a casa propria

Cure termali a casa con inalatore e acqua di Tabiano in bottigliaPer fare le cure inalatorie a casa è essenziale avere due cose: l’inalatore termale e l’acqua di Tabiano in bottiglia. Il primo è un macchinario speciale, studiato appositamente per ricreare l’effetto delle cure inalatorie erogate presso lo stabilimento. Sul corpo della macchina si innestano poi le bottiglie d’acqua sulfurea, una per ciascuna sessione. (Se vuoi saperne di più sulle inalazioni casalinghe, leggi questo articolo).

Entrambi gli articoli sono disponibili nello shop online delle Terme di Tabiano. Nella scheda di ciascun prodotto sono raccolte anche tutte le indicazioni per il loro utilizzo, ma se avessi altri dubbi o avessi bisogno di ulteriori informazioni sulle cure termali per bambini a casa, scrivi a info@termest.it: il nostro staff è pronto ad aiutarti.