Cure termali per i bambini

Ci stiamo avvicinando all’estate, tempo di belle giornate all’aria aperta e di vacanza, E perché non pensare anche a un soggiorno a Tabiano, dedicato alle cure termali per i bambini? Questo è infatti il periodo migliore per programmare le cure, rafforzando così il sistema immunitario dei piccoli in vista della brutta stagione.

Acqua termale, rimedio naturale

Molti bambini soffrono di disturbi alle vie respiratorie, anche di natura allergica, che si manifestano principalmente con sintomi come naso chiuso, muco abbondante, ostruzione dei bronchi e conseguente tosse secca. L’acqua sulfurea di Tabiano impiegata nei vari trattamenti disponibili alle Terme interviene in modo naturale sull’apparato respiratorio, aiutando a prevenire il raffreddore, le otiti e le altre patologie diffuse tra i bimbi.

L’alleato migliore per la cura di questi disturbi è l’idrogeno solforato contenuto nell’acqua termale, che ha un effetto antinfiammatorio e anti-catarrale e ristabilisce le condizioni naturali delle vie respiratorie. In generale, le cure termali per i bambini rafforzano il sistema immunitario e riducono la possibilità di ammalarsi in autunno e in inverno. Il risultato? Un inverno più sereno e meno assenze da scuola!

Le cure inalatorie per bambini alle Terme di Tabiano

Da che età si possono fare le cure termali per i bambini?

Questa è la domanda più frequente tra le mamme e i papà che pensano a un ciclo di cure termali per i piccoli di casa. Ebbene, è possibile portare i bimbi alle Terme di Tabiano a partire dai 2/3 anni di età. In ogni caso, è sempre bene consultare il proprio pediatra per valutare insieme l’opportunità di un soggiorno termale.

Una volta arrivati a Tabiano, i bimbi troveranno non solo personale specializzato nel somministrare le cure ai piccoli ma anche un grande spazio gioco dove divertirsi tra un appuntamento e l’altro, facendo amicizia con altri bambini.

Le cure termali funzionano?

L’efficacia dell’acqua di Tabiano nella cura dei disturbi alle vie respiratorie è provata scientificamente, ma soprattutto è raccontata dalle tante persone che in questi anni hanno frequentato le Terme di Tabiano. In particolare, sul nostro blog potrete leggere l’esperienza di mamma Irene con le cure termali per i bambini: una testimonianza assolutamente reale di quanto funzionino le cure di Tabiano.