Green pass alle Terme: GUIDA ALL’USO

In questi giorni abbiamo sentito tutti parlare molto del “green pass”, la certificazione verde che permette di accedere a diversi luoghi pubblici. Ma serve il green pass per le terme? Una precisazione del Governo sulla normativa in vigore chiarisce ogni dubbio: abbiamo creato per voi una guida veloce per capire quando usare questo documento.
Guida all’uso del Green Pass per le Terme di Tabiano
Cure termali senza Green Pass
Ricordiamo che le Terme di Tabiano – così come le Terme di Salsomaggiore – erogano cure termali riconosciute come LEA, ossia che rientrano nei livelli di assistenza essenziali. In poche parole, vuol dire che le cure termali sono trattamenti terapeutici essenziali che devono essere sempre accessibili.
Proprio per questo motivo, chi vuole fare delle cure termali non bisogno del Green Pass per accedere allo stabilimento Respighi. Lo stesso vale per le attività riabilitative e terapeutiche.
Rimangono però l’obbligo di prenotazione e di rispettare la procedura di sicurezza all’interno di tutti gli spazi delle Terme di Tabiano. Trovate tutte le informazioni e i recapiti per prenotare in questo articolo e sul nostro sito.
Quando serve il Green Pass?
Il Green Pass è necessario invece per accedere al Centro Benessere, alle piscine e più in generale ai luoghi chiusi.

In hotel senza Green Pass
Avete prenotato in hotel e non avete il Green Pass? Il governo specifica che i clienti di una struttura ricettiva possono mangiare in hotel in uno spazio chiuso senza Green Pass, purché il servizio di ristorazione non sia aperto a ospiti esterni. In questo caso, è necessario avere la certificazione verde.
Per chiarire ogni dubbio, vi consigliamo di contattare sempre il vostro hotel e di chiedere direttamente a loro come sono organizzati.
Per rimanere aggiornati sull’uso del Green Pass alle Terme, sulle normative e sulle procedure di accesso alle Terme di Tabiano continuate a seguirci sul blog e sulla nostra pagina facebook!