Le acque delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano possiedono proprietà curative indiscutibili e complementari tra loro. Se certamente la loro efficacia si manifesta maggiormente seguendo un adeguato ciclo di cure concordato con i nostri specialisti, è anche vero che, acquistando i nostri prodotti derivati da queste acque termali, è possibile ricevere molti benefici anche compiendo le normali attività di cura del corpo standosene a casa propria. Ma andiamo con ordine: da dove provengono e cosa contengono queste acque termali?

Quelle salsobromoiodiche di Salsomaggiore provengono da un grande mare fossile creatosi 15-20 milioni di anni fa, che si sviluppa fino a 1.200 metri di profondità. Sono acque termali di derivazione marina e sono tra le più salate al mondo, eccezionalmente ricche di bromo e iodio. L’acqua salsobromoiodica svolge una forte azione germicida, antiflogistica, antisettica, sedativa e rilassante. E’ nota per le sue qualità di antiossidante naturale e di antiradicalico, e grazie al Selenio, allo Zinco e al Rame, è un’acqua indicata anche per rallentare i processi ossidativi di invecchiamento”.

Le acque sulfuree di Tabiano sono acque fredde, sulfureo-solfato-calcio-magnesiache fortemente mineralizzate e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato. Le acque termali di Tabiano stimolano il sistema nervoso parasimpatico, il sistema circolatorio periferico, il sistema di difesa e quello antinfiammatorio, proteggono dai radicali liberi, controllano la glicemia attivando le cellule epatiche e svolgono importanti azioni a livello cutaneo con effetti batteriostatici e micostatici, cheratoplastici e cheratolitici, di rigenerazione tessutale e sebonormalizzanti, antiarrossamento e antipruriginoso.

Per fare in modo che i benefici maturati durante il ciclo termale perdurino nel tempo, o semplicemente per la quotidiana cura e il benessere del proprio corpo, sono stati sviluppati numerosi prodotti dermocosmetici della Linea Terme di Salsomaggiore e della linea Acqua di Tabiano. Entrambe le linee associano le proprietà delle acque termali a ingredienti naturali e ricercati che ne aumentano l’efficacia con effetti prolungati anche nel tempo. Tutte le formulazioni sono testate e certificate, sicure, tollerate dall’organismo. Le Terme di Salsomaggiore e di Tabiano sono, infatti, le uniche terme italiane a vantare al proprio interno un Istituto Chimico con un’Officina di Produzione Cosmetica autorizzata dal Ministero della Salute, dove si realizzano e si supervisionano i prodotti.

Da casa, grazie al contributo delle acque termali contenute in questi prodotti, possiamo ottenere straordinari risultati sulla nostra bellezza e sulla nostra salute, per le pelli stanche o disidratate, opache e a tendenza sebacea, arrossate ed ipersensibili, così come per il cuoio capelluto.

Da quest’anno acquistare i prodotti delle terme è ancora più semplice e conveniente: nei negozi Respighi e Zoia, interni agli stabilimenti termali e nel negozio Waroland situato in piazza Berzieri, sono tante le opportunità di acquisto e le promozioni che soddisferanno anche i consumatori più esigenti. E online, nel nostro shop sul web, tutta la gamma dei nostri prodotti direttamente a disposizione e a portata di cilck su shop.termest.it o tramite Numero Verde 800 860379
IMG_0328IMG_0329IMG_9994IMG_0349