Un rimedio naturale per il raffreddore dei bambini

Con la stagione fredda torna a farsi vivo il raffreddore. Tra scuola, sport, e giochi all’aperto, i piccoli di casa sono sempre in movimento e a contatto con tanti coetanei: una cosa positiva, certo, ma che porta con sé anche il rischio di prendersi un bel raffreddore.
Un rimedio naturale ed efficace per prevenire il raffreddore dei bambini è un ciclo di inalazioni termali presso le terme di Tabiano. A ottobre e novembre si è ancora in tempo per un ciclo di cure termali che servono da vero e proprio procedimento immunizzante contro il raffreddore e gli altri mali di stagione
Come agiscono le cure di Tabiano contro il raffreddore
L’acqua sulfurea delle Terme di Tabiano ha una forte attività mucolitica e rivitalizza le mucose delle vie aeree. Inoltre, le inalazioni con l’acqua termale rinforzano le difese immunitarie e aumentano le difese locali.
In poche parole, le cure inalatorie a Tabiano riescono a rendere le difese naturali dei bimbi più forti ed efficaci. In questo modo, sarà più facile evitare il raffreddore, ma anche il mal di gola e l’otite.
Per ottenere la massima efficacia è bene effettuare in assenza di sintomatologia acuta. Di conseguenza, le inalazioni e gli altri trattamenti termali sono sconsigliati se il raffreddore è già arrivato in forma aggressiva.
Qualche colpo di tosse o una leggera infreddatura, invece, non pregiudicano generalmente l’effetto della terapia. Sarà tuttavia il medico di Tabiano durante la visita di accettazione a dare il via libera per affrontare le dodici sessioni del ciclo termale.
Sempre durante la visita di accettazione, il medico potrà suggerire cure termali complementari. Per esempio, inalazioni e aerosol potrebbero essere abbinati al lavaggio delle fosse nasali per evitare ristagni di muco e formazioni crostose.

Tutto quel che dovete sapere sulle cure inalatorie
Le cure termali sono totalmente indolori, ma sappiamo bene che l’ambiente sanitario potrebbe spaventare o causare ai bimbi un piccolo disagio. Per questo motivo tutto il personale di Tabiano è stato formato appositamente per trattare con i piccoli pazienti e venire incontro alle loro esigenze, sempre con un sorriso.
Inoltre, alle Terme di Tabiano i più piccoli possono contare su uno spazio dedicato solo a loro, dove poter socializzare e divertirsi mentre si trovano nello stabilimento.
Ricordiamo che le cure termali di Tabiano per prevenire il raffreddore dei bambini sono convenzionate col SSN (Sistema Sanitario Nazionale). Una prescrizione del pediatra è sufficiente per poterle eseguire col solo pagamento del ticket sanitario.
Avete bisogno di qualche altra informazione sulle cure termali per i bimbi? Scrivete a info@termest.it o chiamate il numero 0524 564 111. Il nostro staff è a disposizione per chiarire ogni dubbio