Il sapone allo zolfo delle Terme di Tabiano è un rimedio efficace contro acne e piccoli brufoli.È un prodotto unico, igienico e naturale che, oltre a detergere la pelle, la disinfetta e aiuta ad asciugare le pustole infette e piene di pus. Il sapone allo zolfo è caratterizzato dal tipico colore giallo e dal profumo intenso, è un prodotto cosmetico naturale, sicuro e curativo ed è da sempre consigliato dai dermatologi per l’igiene della pelle grassa e impura. Il suo potere curativo sfrutta le proprietà delle acque sulfuree di Tabiano Terme e si basa sulle proprietà dello zolfo, minerale di cui le fonti di Tabiano sono particolarmente ricche.

Lo zolfo utilizzato nel sapone si ottiene attraverso il raffreddamento dei vapori sulfurei che rilasciano polveri caratteristiche per colore e per odore. L’effetto della polvere di zolfo sulla pelle è rinfrescante, astringente, antinfiammatorio e disintossicante. Per mezzo di queste proprietà, la detersione della pelle del viso attraverso il sapone allo zolfo di Tabiano, permette al derma di purificarsi ed eliminare le tossine. Lo zolfo, inoltre, stimola la produzione del cortisolo: l’ormone del “buon umore”, che concorre a migliorare la microcircolazione e il rinnovamento cellulare.

Image

Ma come e quando possiamo usare il sapone allo zolfo? I casi dove si dimostra maggiormente utile sono: acne, pelle grassa e soggetta a punti neri e brufoli, dermatite seborroica e psoriasi. Per avere un effetto migliore, prima di lavarsi il viso è meglio aprire bene i pori della pelle attraverso un’esposizione, di almeno 10 minuti, a vapori di acqua calda. L’operazione è facilmente praticabile chinandosi su una bacinella di acqua calda e coprendosi con un asciugamano come quando si praticano i suffumigi. A operazione ultimata ci si può tranquillamente insaponare il viso con il sapone allo zolfo, ponendo attenzione a non farlo andare negli occhi e insistendo sulle zone acneiche. Basterà poi sciacquarsi il viso alla perfezione con acqua tiepida. L’operazione deve essere ripetuta una volta al giorno preferibilmente al mattino per ottenere i migliori risultati. I primi benefici si noteranno dopo una sola settimana. Il trattamento col sapone allo zolfo non ha controindicazioni.

Non vi resta che procurarvi una saponetta allo zolfo delle Terme di Tabiano e provare.