La voce degli ospiti di Tabiano: Franca
Tanti ospiti di Tabiano, tante voci diverse che ci raccontano la loro esperienza alle Terme e gli effetti che hanno avuto le cure termali. Ringraziamo tutti di cuore per la loro disponibilità! Conosciamo oggi la signora Franca di Roma, a cui lasciamo subito la parola:
“Frequento Tabiano e le sue Terme da due anni. E’ stato il mio medico di base a parlarmi delle acque di queste Terme come acque specifiche per le cure delle vie respiratorie ed in particolare per problemi otorinolaringoiatrici, consigliandomi di andare e sottopormi alle sue cure. Questo suo consiglio scaturiva dal fatto che erano un po’ di mesi che io curavo con cortisone la mia sinusite e rinite cronica senza grossi risultati.”
La signora Franca trascina da mesi un raffreddore fastidioso che non voleva saperne di andarsene, finché non si sottopone alla cura termale a Tabiano:
“Verso la fine di settembre andai a Tabiano dove mi sottoposi ad un ciclo completo di cure di aerosol (forcella e convogliato). Non mi aspettavo miracoli ma speravo di potermi sentire meglio, di riuscire ad allontanare il terrore dell’inverno che stava per arrivare. Ho incontrato tante belle persone con cui ho condiviso l’esperienza e dalle quali ho ricevuto preziosi consigli visto la loro pluriennale attività termale. Alla fine del mio soggiorno mi sembrava di notare qualche miglioramento ma non tale da scongiurare le mie paure e preoccupazioni. Ritornai dal mio otorino per una visita e fu in quell’occasione che decisi insieme a lui di sottopormi alla riduzione dei turbinati tramite la radiofrequenza. […] Ho avuto dei benefici da questo intervento ma so che essi sono temporanei per cui mi sono affidata con fiducia a Tabiano per prolungarli nel tempo facendo delle cure specifiche come le irrigazioni e l’aereosol. La mia respirazione è cambiata in meglio e la frequenza dei miei raffreddori si è diradata rientrando nella normalità (uno due l’anno) e soprattutto la durata del raffreddore si è normalizzata.”
Come dice la signora Franca, e come ci conferma anche il dottor Savini in quest’articolo, la cura termale a Tabiano ha una funzione preventiva rispetto alle patologie trattate e di mantenimento dei benefici acquisiti nel corso del tempo.
E cose ne dice Franca di Tabiano come località?
“Tabiano è un luogo dove regna la pace e la tranquillità, dove lo stress della vita quotidiana della grande città come Roma si autodistrugge respirando i profumi della campagna emiliana e gustando i suoi piatti regionali, per chi ama la musica, l’arte ci sono bellissime gite da fare fuori porta anche per chi arriva sprovvisto di macchina avvalendosi dell’organizzazione del posto.”
Tabiano è davvero un’oasi di tranquillità e benessere, un luogo di cura naturale a misura d’uomo.
E voi avete visitato Tabiano e le sue Terme? Raccontateci la vostra storia lasciando un commento!