L’acne e come combatterla
L’Acne non è soltanto un problema estetico, ma una patologia infiammatoria che coinvolge l’unità pilo-sebacea. Si manifesta soprattutto durante l’adolescenza, ma in età più mature come conseguenza di un’alterazione ormonale. Oltre alle implicazioni psicologiche che questo inestetismo può provocare soprattutto negli adolescenti, chi soffre di acne si trova molto spesso ad avere a che fare con un problema fastidioso e doloroso. Inoltre, le cicatrici lasciate da forme gravi o trascurata di acne, restano sul viso per tutta la vita.

I prodotti delle Terme di Tabiano contro l’acne

Per contrastare l’acne in modo completamente naturale, sono efficaci i prodotti della linea dermocosmetica Aqua di Tabiano. Questi contengono acqua termale di Tabiano riconosciuta come la più sulfurea di tutta Europa. L’alto contenuto di zolfo dona ai prodotti un’azione efficace per le riconosciute proprietà sebo normalizzanti, astringenti e purificanti dello zolfo che, sulle pelli impure con aspetto lucido e untuoso, è un vero e proprio trattamento di cura e bellezza.

Potere sebo equilibrare e prevenzione.

Il potere sebo equilibrante dell’acqua termale di Tabiano contenuta nella celebre crema, utilissima per riequilibrare il PH e coadiuvare il trattamento dei segni dell’acne, viene rafforzato dal potere dermo purificante, antiossidante, rigenerante e illuminante dell’acqua e fango termale. Associata alla crema, consigliamo l’utilizzo del Gel detergente viso, che conferisce un’immediata sensazione di freschezza e benessere prevenendo il fastidioso inestetismo dei pori dilatati. Image

Il protocollo termale anti acne contiene:

– 1 crema seboequilibrante 30ml – 1 gel detergente viso 200ml – 1 maschera al fango purificante 100ml – 1 acqua spray Tabiano per uso dermatologico

Come usare il protocollo acne

Al mattino detergete il viso con il Gel, usate l’acqua termale per attenuare le irritazioni o gli arrossamenti, igienizzate il viso con la crema ultraleggera. La sera ripetete il trattamento.  Una o due volte a settimana (a seconda della gravità dell’acne) rimuovete il sebo in eccesso con il trattamento esfoliante viso e corpo, purificate il viso con la maschera purificante al fango termale.