Maggio, il mese del respiro alle Terme di Tabiano
Maggio a tutta salute
Alle Terme di Tabiano questo mese è dedicato a un tema speciale: respirare bene. Tabiano, si sa, è la città del respiro e non c’è momento migliore per scoprire e provare l’efficacia dell’acqua e dei prodotti termali, veri e propri farmaci naturali al 100%.
Queste le iniziative in programma:
Sabato 6 Maggio: Giornata Antifumo
Il fumo è un vizio che incide profondamente sul benessere del nostro apparato respiratorio. Le Terme di Tabiano offrono a tutti un controllo del respiro e una prova gratuita di una cura termale in ambiente. Tutti i fumatori potranno provare i benefici effetti della cura termale con acqua di Tabiano per rigenerare e ripulire l’apparato respiratorio: il primo passo per la disintossicazione dal fumo e il miglioramento del respiro.
Sabato 13 Maggio: Ginnastica respiratoria per tutti
Broncopatici e sofferenti di BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) potranno provare la ginnastica respiratoria gratuita con esperti fisioterapisti del respiro: dalle 9.00 alle 12.00 due fisioterapiste delle Terme di Tabiano eseguiranno esercizi dimostrativi per l’attività respiratoria con sedute di 20 minuti. Una ginnastica terapeutica indicata per tutti coloro che soffrono di BPCO e di problematiche inerenti il respiro.
Sabato 27 Maggio: Giornata del respiro con spirometria
Il prof. Cuomo e il dott Cacciani eseguono spirometrie gratuite e attività di monitoraggio del respiro sia per i pazienti in cura che per i pazienti affetti da patologie respiratorie, dalle 8.30 alle 12.30 al secondo piano delle Terme Respighi (Iniziativa a cura di Avoprorit Salsomaggiore in collaborazione con Ospedale Rasori di Parma).
Queste iniziative non sono che un’occasione in più per scoprire le Terme di Tabiano e l’efficacia dell’acqua termale sulfurea nella cura delle patologie delle vie respiratorie. Che sia tramite cura termale o con i prodotti naturali, disponibili nello shop online, è davvero possibile tornare a respirare bene con l’acqua di Tabiano.