Obiettivo: proteggere la pelle dal freddo

La temperatura si sta progressivamente abbassando e abbiamo cominciato a tirare fuori giacche pesanti, sciarpe e berretti dall’armadio. Ma, per quanto piacevoli e avvolgenti possano essere, non sono certo sufficienti per proteggere la pelle dal freddo di questo periodo. Se ci pensate, viso e mani rimangono per lo più esposti agli agenti atmosferici e, per questo, hanno bisogno di una protezione extra. Per fortuna, tra i prodotti termali di Tabiano c’è proprio quello che fa al caso nostro.
Quale crema viso per l’inverno scegliere?
Partiamo dal viso, la parte del nostro corpo che in genere rimane più esposta.
Freddo, smog, umidità sono tutti agenti esterni che hanno un impatto notevole sulla pelle del viso. Quante volte capita infatti di sentire la pelle tirare? O di avvertire una sensazione di irritazione, che magari si manifesta con qualche rossore?
Per prevenire queste situazioni e proteggere la pelle dal freddo e dagli altri fattori di stress, la prima regola è utilizzare una buona crema idratante, che nutra e protegga la cute per tutta la giornata.
Tra i prodotti termali di Tabiano non possiamo che consigliarvi la Crema Viso Idratazione Profonda, ideale da utilizzare quotidianamente come crema giorno. Grazie all’acido ialuronico, questa crema riduce la disidratazione e rinforza le difese naturali della pelle; gli altri preziosi componenti (allantoina, vitamina E), associati all’azione riequilibrante dell’acqua termale sulfurea e degli estratti di lievito, rendono la pelle più luminosa e compatta, proteggendola dagli agenti atmosferici e non solo.
Crema viso per pelle sensibile
La scelta della crema viso per chi ha una pelle particolarmente fragile e sensibile è ancora più delicata, perché il prodotto deve essere rispettoso delle delicate caratteristiche della cute.
In questi casi, Tabiano propone la Crema Viso Protezione Profonda, pensata appositamente per la pelle facilmente irritabile. Questa crema è consigliata anche a chi soffre di couperose e ha bisogno di un’attenzione in più.
Proteggere le mani in inverno
Quando parliamo di proteggere la pelle dal freddo entrano senz’altro in gioco le nostre mani. Certo, possiamo indossare i guanti, ma dare un aiuto extra alla nostra pelle per mantenerla bella e in salute è sicuramente una mossa furba.
La Crema Vellutante Mani, con le sue proprietà emollienti e idratanti, agisce in modo specifico sulla pelle inaridita e irritata da freddo, lavaggi frequenti e altri eventuali fattori esterni. Il segreto della sua efficacia sta nella composizione in cui si mescolano oli vegetali (borragine e mandorla), allantoina e proteine della seta; questi componenti agiscono insieme per ricostruire la naturale barriera idrolipidica della pelle.
Questa crema ha poi un altro punto a suo favore: può essere usata anche in altre zone del corpo dove capita che la pelle sia particolarmente secca, come gomiti, ginocchia a piedi.
Tutti questi prodotti per proteggere la pelle dal freddo – assieme a tutti gli altri della linea delle Terme di Tabiano – sono in vendita nel nostro shop online.