Pelle sensibile e couperose: qualche consiglio per l’inverno

Chi ha la pelle sensibile o soffre di couperose è particolarmente a rischio con l’arrivo dell’inverno. Gli sbalzi di temperatura e l’aria più fredda infatti irritano e mettono a dura prova la cute. Le Terme di Tabiano hanno studiato un particolare protocollo per dare alla pelle sensibile una maggiore protezione e ridurre le irritazioni.

Cos’è la couperose?

La couperose è una lesione cutanea, un inestetismo della pelle del viso di cui soffre circa il 3% degli italiani. Questo problema colpisce in particolare le donne sopra i 30 anni, ma può interessare anche gli uomini. Si manifesta con un arrossamento cronico concentrato soprattutto su guance e naso, spesso caratterizzato da capillari ispessiti e ben in evidenza.

Questo inestetismo colpisce in particolare le pelli molto sensibili, che tendono a “tirare” e presentano delle alterazioni a livello di microcircolazione, oltre a un’alta fragilità capillare. In presenza di fattori di stress per la cute, come sbalzi di temperatura, l’età più matura, agenti atmosferici aggressivi, la pelle si irrita facilmente e si arrossa in modo evidente.

Come aiutare la pelle sensibile

Chi ha la pelle sensibile o soffre di couperose ha bisogno di intervenire a supporto della cute, con prodotti delicati ma efficaci, che possano proteggere e lenire gli arrossamenti. Ed è proprio qui che entrano in gioco i prodotti delle Terme di Tabiano!

I prodotti termali di Tabiano sono naturali al 100% e si basano su un unico ingrediente fondamentale: l’acqua sulfurea. Sono studiati per esaltare le proprietà antinfiammatorie e lenitive dell’acqua, che possono dare sollievo e protezione a chi ha pelle sensibile e couperose. Inoltre, non avendo ingredienti aggiunti come profumazioni o sostanze aggressive, non irritano ulteriormente la cute ma anzi la rispettano e aiutano il processo di idratazione e rigenerazione.

Un protocollo specifico per la couperose

Gli specialisti delle Terme di Tabiano hanno ideato un protocollo – ovvero un insieme di prodotti termali – specifico per la cura della couperose. In questo caso, si tratta di una coppia di prodotti che utilizzati insieme riesce a massimizzare l’effetto reciproco, regalando sollievo e protezione alla pelle.

Nel dettaglio, il protocollo include:

Prodotti di Tabiano per pelle sensibile e couperose

Il set è a disposizione nel nostro shop online e al momento è anche in offerta! Davvero un’ottima occasione per chi ha la pelle sensibile o soffre di couperose e vuole testare l’efficacia dei prodotti “made in Tabiano”. Nella scheda prodotto trovate tutte le indicazioni per l’uso dei prodotti.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni, il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande. Scrivete a info@termest.it o contattate la nostra pagina facebook: vi risponderemo il più presto possibile.