Perché fare le cure termali in autunno?

Si legge spesso online o sulle riviste di settore che l’autunno è tra le stagioni migliori per una visita alle Terme. Qui alle Terme di Tabiano siamo assolutamente d’accordo e vi spieghiamo il perché fare le cure termali in autunno è davvero una buona idea.  

Un caldo maglione per l’inverno

Vi starete chiedendo cosa c’entra questo titolo con le cure termali. Ebbene, avrete già visto le vetrine dei negozi riempirsi di caldi maglioni, pantaloni lunghi e cappotti avvolgenti: questo è il momento in cui la moda si adegua all’imminente stagione fredda. E proprio come il guardaroba si deve preparare all’inverno, a maggior ragione dobbiamo preparare il nostro corpo ad affrontare i rigori dei prossimi mesi.

È questo infatti il momento in cui le cure termali esercitano al massimo il loro potere di prevenzione dei classici disturbi invernali. Raffreddore, mal di gola, sinusite, otite… Questi “malanni di stagione” possono essere evitati o limitati proprio con un ciclo di cure termali in autunno.

L’acqua sulfurea di Tabiano infatti è ricchissima di sostanze minerali che rafforzano il nostro sistema immunitario e lo aiutano a contrastare l’attacco delle malattie di stagione. E questo “effetto potenziatore” vale per gli adulti ma anche per i piccoli di casa!

Molti bambini sono infatti soggetti regolarmente a disturbi come rinite, problemi all’orecchio, otite media secretiva… Un ciclo di cure termali in autunno, in particolare tra settembre a novembre, aiuta a ridurre sensibilmente l’incidenza di forme acute di queste patologie e di limitare di conseguenza l’uso di medicinali.

Cure termali per bambini a Tabiano

Cure termali in autunno: informazioni utili

In questo momento storico, condizionato dalla pandemia, è normale chiedersi quali regole di accesso siano in vigore negli spazi pubblici, comprese le Terme di Tabiano.

Riassumiamo quindi cosa serve sapere:

  • Per le cure termali non è necessario il green pass (Se volete approfondire potete leggere questa guida all’uso del green pass alle Terme).
  • Per entrare allo stabilimento serve la prenotazione, che permette di evitare assembramenti e snellisce l’erogazione delle cure.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle cure termali in autunno o sulle modalità di accesso alle Terme di Tabiano chiamate il numero verde 800 861385, scrivete a info@termest.it o tramite la nostra pagina facebok: il nostro staff sarà felice di aiutarvi!