Prendersi cura del proprio corpo

Prendersi cura del proprio corpo può essere un’attività interessante da intraprendere durante queste lunghe giornate di quarantena. È infatti necessario tenersi impegnati per mantenere un buon equilibrio psicofisico, distraendosi e non focalizzando la mente solo sulla seria e dura realtà quotidiana che stiamo purtroppo condividendo.
Ecco quindi che prendersi cura di sé, attraverso il proprio corpo, diviene anche un buon esercizio per la mente. Lo si può fare con una sana attività fisica compiuta tra le mura di casa, ma anche attraverso una corretta igiene personale.
I prodotti delle Terme di Tabiano sono creati appositamente per prendersi cura del proprio corpo sia dal punto di vista igienico che dal punto di vista salutistico. Creati e testati dal laboratorio chimico farmaceutico presente all’interno delle Terme di Tabiano e Terme di Salsomaggiore, i nostri prodotti cosmetici si avvalgono degli ingredienti migliori, oltre che della presenza dell’acqua solforosa termale di Tabiano con tutte le sue numerose proprietà.
Vi proponiamo oggi alcuni tra i prodotti presenti all’interno del nostro Shop on line, che vi verranno consegnati comodamente a casa anche durante la quarantena.
Pasta dentifricia all’acqua sulfurea
Il dentifricio delle Terme di Tabiano favorisce il mantenimento dell’igiene del cavo orale pulendo a fondo senza intaccare lo smalto. Grazie alla presenza disinfettante dell’acqua sulfurea, è particolarmente indicato per l’alitosi, la cura delle gengivopatie e per gli accaniti fumatori. Coadiuvante nell’ambito di una corretta profilassi contro la placca batterica, assicura una prolungata sensazione di freschezza.

Shampoo extradelicato
Assicura una detersione delicata e non aggressiva che mantenendo in modo ottimale l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto e normalizzando il mantello idrolipidico protettivo di superficie. La sua formulazione equilibrata con acqua solfurea termale lo rende particolarmente indicato per chi pratica sport. È un utile complemento per la detersione di capelli fragili, sensibili e tendenti alla caduta.

Maschera capillare
È pensata per contrastare l’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto e come coadiuvante nei casi di dermatite seborroica, psoriasi e in tutti i casi in cui si ha formazione di materiale cheratinico in eccesso. L’alto contenuto di acqua sulfurea di Tabiano, zinco, urea e fango mineralizzato facilita l’eliminazione delle squame furfuracee e svolge una profonda azione igienizzante, ristrutturante, emolliente e protettiva. La maschera va utilizzata come un impacco che, durante il periodo di posa, permette al cuoio capelluto di assorbire tutti i principi attivi in essa contenuti.

Bagnodoccia all’acqua termale
Infine il bagnodoccia con acqua termale di Tabiano è un eccellente prodotto per prendersi cura del proprio corpo. L’applicazione sotto la doccia produce una schiuma consistente che svolge una equilibrata e profonda azione detergente. L’acqua solfurea termale ne esalta le proprietà igienizzanti in particolare per le pelli a tendenza seborroica e che presentano forte sudorazione. I Sali minerali presenti nell’acqua di Tabiano, assieme ad una delicata nota profumata donano una prolungata sensazione di freschezza e di benessere per tutto il giorno.
