Prevenire è meglio che curare!

Questo detto vi suonerà sicuramente famigliare, visto che è stato lo slogan di una famosa pubblicità televisiva per tanti anno. Ma dietro la pubblicità, si nasconde un consiglio davvero utile: adottare adesso delle buone abitudini, può aiutare davvero il nostro corpo a prevenire diversi fastidi tipici della stagione fredda.

Terme in autunno

Vi abbiamo già raccontato perché l’autunno è uno dei momenti migliori per fare le cure termali. Tra settembre e novembre, infatti, la cura termale attiva il nostro organismo e le sue difese immunitarie, permettendogli di prepararsi al meglio all’inverno e prevenire così raffreddore, mal di gola e gli altri classici malanni di stagione.

Ma chi per chi non può fare le cure termali in autunno? Niente paura, abbiamo la soluzione!

Inverno non ti temo

Uno dei disturbi più frequenti e più fastidiosi è senz’altro il raffreddore. Testa pesante, naso che cola… Ci siamo passati tutti. Eppure, è possibile prevenire il raffreddore in modo semplice e naturale: curando il nostro naso! Questa parte del nostro corpo è spesso trascurata ma di fatto ha l’importantissima funzione di filtrare l’aria prima che venga in contatto con l’organismo, trattenendo le particelle estranee.

Per questo motivo una corretta igiene nasale aiuta tantissimo a mantenere in salute il nostro naso e a prevenire tutte le patologie da raffreddamento.  Proprio per aiutarci a curare bene il nostro naso, le Terme di Tabiano propongono uno speciale protocollo “Respiro sano”, che contiene tutti i prodotti necessari a garantire una corretta pulizia nasale.

Questo tipo di trattamento non ha controindicazioni perché si base sull’utilizzo di semplice acqua termale. Già, l’acqua di Tabiano da sola è così efficace che non ha bisogno d’altro! E non solo aiuta a prevenire il raffreddore e altri disturbi, ma è particolarmente consigliata a chi lavora in ambienti caratterizzati da smog e polveri diffuse o a chi fuma, proprio per aiutare l’organismo a mantenere pulite e funzionali le mucose del naso.

Prevenire il raffreddore alle Terme di Tabiano

Doccia nasale, un aiuto in più

Cosa fare invece se si soffre di patologie che causano un eccesso di muco? In caso di rino-faringite, sia negli adulti che nei piccoli di casa, una soluzione è l’uso della doccia nasale. Questo apparecchio aiuta infatti a liberarsi del muco, permettendo letteralmente alle vie respiratorie di riprendere ossigeno e di funzionare a dovere.

Le Terme di Tabiano propongono un kit che include una doccia nasale Rhino Clear Mobile e una fornitura di Nasoclean. L’apparecchio è dotato di diversi adattatori proprio per essere utilizzato da ogni componente della famiglia, a seconda della necessità.

Sia il protocollo “Respiro sano” che il kit doccia nasale nel nostro shop online, a portata di click. Nella scheda di dettaglio ci sono anche tutte le indicazioni per usare al meglio i prodotti ma, se aveste bisogno di altre informazioni, scrivete senza indugio all’indirizzo info@termest.it. E ricordate, prevenire è meglio che curare!