Skincare estiva: qualche consiglio per la cura della pelle in estate

È finalmente arrivata la bella stagione e la voglia di stare all’aperto si fa sentire. Al mare sulla spiaggia o sui monti in cammino verso il prossimo rifugio, dove ci porterà il prossimo fine settimana? Non bisogna dimenticare però che il sole può diventare un fattore di stress per la nostra pelle, che va quindi adeguatamente protetta e curata. È bene infatti variare le nostre abitudini per la skincare estiva per adattarla alle nuove attività, in modo da garantire la massima sicurezza alla nostra pelle.

Prodotti specifici per la pelle sensibile

Le alte temperature, il sale, l’esposizione al sole, il sudore sono tutti fattori che mettono a dura prova la nostre pelle in estate. Soprattutto chi ha una pelle particolarmente sensibile può incappare in inconvenienti spiacevoli, come scottature e irritazioni. Il primo consiglio è di utilizzare sempre una crema solare ad alta protezione, che possa schermare il più possibile i raggi del sole.
Dopo l’esposizione, invece, è bene reidratare e “coccolare” la nostra pelle per contrastare gli effetti negativi dell’esposizione al sole. Se da un lato un po’ di abbronzatura è senz’altro piacevole e ci dona un colorito sano, dall’altro non dobbiamo dimenticare che il sole irrita la pelle ed è causa di invecchiamento precoce.  Chi ha una pelle delicata o soggetta a dermatite, eczema o psoriasi dovrebbe prestare particolare attenzione alla skincare estiva, per garantire la salute dell’epidermide.

In questi casi, i prodotti termali di Tabiano sono assolutamente consigliati. Ispirati ai principi della dermatologia naturale, si basano su un unico ingrediente: l’acqua termale sulfurea. E di questa racchiudono tutto il potere lenitivo, antipruriginoso e riequilibrante. Per chi cerca dei prodotti naturali al 100% sono davvero la scelta giusta! I prodotti di Tabiano sono creati con materie prime certificate e nessun derivato animale; inoltre, non prevedono test del prodotto finito su animali. Infine, sono microbiologicamente e dermatologicamente testati, assicurando alla nostra pelle la massima sicurezza.

Skincare estiva: cosa mettere nel beauty

Tra i tanti prodotti termali di Tabiano, per l’estate consigliamo in modo particolare:

  • Acqua termale spray, un vero e proprio jolly da tenere sempre in borsa. Rinfrescante e lenitiva, ci viene in soccorso in diverse occasioni.
  • Shampoo per capelli delicati: adatto a un uso frequente, è perfetto soprattutto per chi ama fare sport e per chi ha necessità di rinforzare capelli e cuoio capelluto durante e dopo un soggiorno al mare.
  • AquaTherm: il suo effetto lenitivo agisce in particolare dopo l’esposizione a fattori che possono irritare la pelle, come sole, vento ed alte temperature.
  • Crema corpo idratazione profonda: è il rimedio ideale per la pelle irritata che ha bisogno di un trattamento d’urto riequilibrante.

Tutti i prodotti termali di cui abbiamo parlato e molti altri sono disponibili nello shop online delle Terme di Tabiano. Provate a dare un’occhiata: ci sono sempre delle offerte interessanti per fare scorta di prodotti per la skincare estiva e non solo!