SOS Capelli
L’estate è una stagione meravigliosa, ma troppo sole, l’acqua salmastra, il vento e il caldo possono danneggiare i nostri capelli. Le Terme di Tabiano sono indicate anche quando i capelli lanciano un potente SOS. Spesso è il cuoio capelluto a parlare per loro e non dobbiamo sottovalutare i segnali che questo ci manda. Grazie alle acque sulfuree di Tabiano, possiamo correre ai ripari per proteggere una parte così delicata e importante della nostra epidermide e per salvaguardare il nostro patrimonio tricologico. L’acqua di Tabiano possiede infatti caratteri lenitivi e rigeneranti per la pelle e l’alta concentrazione di zolfo aiuta gli strati superficiali del derma a reidratarsi e normalizzarsi. Lo zolfo termale ha un’azione ristrutturante, un’attività sebonormalizzante, e un’attività antipruginosa.

Il fango sulfureo

Quando sotto attacco è il cuoio capelluto e i nostri capelli, può essere utilizzato il fango sulfureo, trattamento di cui è possibile usufruire direttamente presso le Terme di Tabiano. I fanghi vengono applicati sui capelli per alcuni minuti, in modo da far agire lo zolfo in essi contenuto, e successivamente risciacquati con abbondante acqua tiepida. Gli impacchi di fanghi termali di Tabiano sono inoltre particolarmente adatti a tutti coloro che soffrono di affezioni specifiche come, forfora, dermatite seborroica e psoriasi, patologia che provoca chiazze coperte da squame bianche-argentee molto secche, a volte simili alla forfora. In questi casi si consiglia di effettuare uno o due trattamenti l’anno con i fanghi termali presso le Terme di Tabiano.

Gli impacchi anche a casa tua

Quando non è possibile recarsi alle terme o per mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti termali, è possibile far ricorso ai fanghi termali della linea Acqua di Tabiano: si tratta di prodotti con una formulazione specifica a base delle acque termali di Tabiano, che sgorgano naturalmente da secoli con un elevato contenuto di minerali, bicarbonati e idrogeno solforato. Oltre che per la psoriasi, il trattamento con i fanghi è indicato per tutti gli stati di forfora secca e grassa specie se accompagnata da sensazioni di fastidio e prurito. L’alto contenuto in acqua sulfurea del prodotto, assieme ad un agente antidesquamativo come lo zinco e ad un forte idratante come l’urea, facilita l’eliminazione delle squame della forfora e svolge una profonda azione igienizzante, rispettando la struttura cheratinica dei capelli. In sintesi, il fango termale di Tabiano è igienizzante, sebonormalizzante, ristrutturante, emolliente e protettivo. Ma l’offerta dei prodotti per capelli delle Terme di Tabiano non finisce qui, assieme ai fanghi consigliamo di curare l’igiene del vostro cuoio capelluto attraverso:
  • Shampoo Antiforfora perfetto per la detersione dei capelli con sintomi della psoriasi 
  • Shampo seboequilibrante per il trattamento dei capelli grassi e forfora grassa
  • Shampo delicato, idratante e ideale per i lavaggi frequenti spesso necessari nel periodo estivo.
Image  Tutti i prodotti capelli della linea Terme di Tabiano possono essere acquistati sul nostro shop on line.

Gli ultimi consigli

Per finire, per la salute dei vostri capelli anche in estate, in generale vi consigliamo di mantenerli idratati, evitare lavaggi troppo stressanti e frequenti con prodotti aggressivi, non esporre il cuoio capelluto al sole nelle ore più calde e per lunghi periodi, proteggere i capelli dal vento con copricapi che lascino anche traspirare il cuoio capelluto.