Tabiano, sempre più “Città del Respiro”

La fama di Tabiano come Città del Respiro è ben nota tra i frequentatori delle Terme e non solo. Una notizia degli ultimi giorni non fa che confermare l’importanza delle cure inalatorie per l’azienda termale Termest: tutti gli uffici amministrativi si sono traferiti a Tabiano, proprio accanto allo stabilimento termale. L’inaugurazione ufficiale sarà il prossimo 9 ottobre: una notizia in anteprima per i lettori del nostro blog!
Curare le vie respiratorie a Tabiano
Le cure inalatorie di Tabiano sono il fiore all’occhiello di un’offerta termale variegata, che vede nel trattamento delle patologie respiratorie il proprio focus principale. L’acqua sulfurea di Tabiano, infatti, risulta particolarmente efficace nella cura delle malattie respiratorie, quali sinusiti, riniti, otiti e altri problemi che colpiscono grandi e piccoli.
Il segreto di questa eccezionale efficacia sta nella composizione chimica dell’acqua termale, tra le più ricche in Europa di zolfo e sali minerali. E l’acqua è al centro di tutti i trattamenti e le terapie termali proposte a Tabiano: dalle inalazioni ai lavaggi, cambia solamente il “formato” delle particelle d’acqua, ma non il loro effetto benefico.

Cure termali inalatorie
Vi abbiamo già raccontato quali cure inalatorie sono disponibili a Tabiano in questo articolo di qualche tempo fa. Si tratta di un utile riassunto di tutte le terapie termali che possono aiutarci a prevenire e curare i nostri problemi respiratori. Tra l’altro, l’autunno è proprio il periodo migliore per pianificare un soggiorno a Tabiano. Le cure termali saranno infatti un valido alleato per rafforzare il nostro sistema immunitario e per combattere i mali di stagione.
Anche in questo periodo, le Terme di Tabiano garantiscono le cure inalatorie in totale sicurezza, con la sola eccezione del getto libero e delle inalazioni in ambiente. Il nostro personale sarà a vostra disposizione sia per guidarvi con le nuove disposizioni, sia per rispondere a qualsiasi dubbio in proposito. Al momento non abbiamo registrato nessun caso sospetto, a conferma della bontà del protocollo di sicurezza adottato.
Pensate che le cure inalatorie a Tabiano possano fare per voi? Parlatene con il vostro medico curante e contattataci per avere ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alle cure, siamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità.