Terme a primavera? Ottima idea!
Avete mai pensato a un soggiorno alle terme a primavera? Questo è il momento ideale per una breve vacanza termale all’insegna del benessere, del relax e della salute. Le Terme di Tabiano e di Salsomaggiore hanno da poco riaperto i battenti dopo la pausa invernale e sono il luogo ideale per regalarsi una pausa rigenerante.

Cura naturale per le allergie

L’acqua sulfurea di Tabiano è particolarmente indicata per i problemi alle vie respiratorie. Tra questi, rientrano quelli causati dalle allergie: asma, raffreddore, naso che cola…  Sono alcuni dei sintomi più noti – e, diciamolo, più fastidiosi – di chi soffre di questa patologia sempre più diffusa. A causa di inquinamento atmosferico, additivi alimentari e altre sostanze chimiche presenti nell’ambiente, oltre il 10% degli italiani soffre infatti di allergie croniche. La cura termale può aiutare a prevenire e curare questi problemi, in modo completamente naturale, negli adulti e nei bambini. E questo è proprio il momento giusto: ad aprile, infatti, i sintomi allergici come la rinite non sono ancora in fase acuta e l’acqua sulfurea può agire nel modo più efficace. Ma non sono solo le vie respiratorie a beneficiare delle cure termali: l’acqua di Tabiano interviene anche sui problemi della pelle come la dermatite atopica. Cura termale a Tabiano

Una parentesi di benessere

Le Terme di Tabiano offrono però anche la possibilità di dedicare del tempo al proprio benessere, alleviando lo stress della vita quotidiana e rilassando corpo e mente. Il cambio di stagione può essere infatti un momento delicato, in cui si possono manifestare insonnia, sbalzi d’umore, stanchezza. Pensare quindi a un week end alle terme a primavera può essere una buona idea per combattere questa situazione. Senza contare che Tabiano, collocato sulle colline parmensi che anticipano gli Appennini, offre la possibilità di passeggiare e stare all’aria aperta, altra attività consigliata per contrastare i sintomi del cambio di stagione. Il centro benessere T-Spatium propone, oltre agli spazi della spa, diversi trattamenti e pacchetti: dal detox all’energizzante, dal rilassante al ricostituente ce n’è davvero per tutti i gusti. Per chi volesse regalarsi un soggiorno alle Terme a primavera ci sono diverse offerte, sia per il week end che per soggiorni più lunghi. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito oppure, se aveste bisogno di aiuto, è possibile chiamare il numero verde 800 861385.