Terme a primavera? Ottima idea!

Domani è il primo giorno di primavera. La bella stagione è nell’aria e regala una sensazione di freschezza, di nuovi inizi. E perché non pensare a un soggiorno alle terme a primavera, per ricominciare a prendersi cura della nostra salute? Le Terme di Tabiano ormai sono aperte da qualche settimana e sono la scelta ideale sia per chi vuole sottoporsi a un ciclo di cure termali sia per chi cerca una pausa rigenerante.
Cura naturale per le allergie
L’acqua sulfurea di Tabiano è particolarmente indicata per i problemi alle vie respiratorie. Tra questi, rientrano quelli causati dalle allergie: asma, raffreddore, naso che cola… Questi sono alcuni dei sintomi più noti – e, diciamolo, più fastidiosi – di chi soffre di questa patologia sempre più diffusa. A causa dell’inquinamento atmosferico, di additivi alimentari e di altre sostanze chimiche presenti nell’ambiente, oltre il 10% degli italiani soffre infatti di allergie croniche.
La cura termale può aiutare a prevenire e curare le allergie, in modo completamente naturale, negli adulti e nei bambini. E questo è proprio il momento giusto: adesso, infatti, i sintomi allergici come la rinite non sono ancora in fase acuta e l’acqua sulfurea può agire nel modo più efficace.
Ma non sono solo le vie respiratorie a beneficiare delle cure termali: l’acqua di Tabiano interviene anche sui problemi della pelle come la dermatite atopica.
Una parentesi di benessere
Le Terme di Tabiano offrono però anche la possibilità di dedicare del tempo al proprio benessere, alleviando lo stress della vita quotidiana e rilassando corpo e mente. Il cambio di stagione può essere infatti un momento delicato, in cui si possono manifestare insonnia, sbalzi d’umore, stanchezza. Pensare quindi a un week end alle terme a primavera può essere una buona idea per combattere questa situazione.
Senza contare che Tabiano, collocato sulle colline parmensi che anticipano gli Appennini, offre la possibilità di passeggiare e stare all’aria aperta, altra attività consigliata per contrastare i sintomi del cambio di stagione.
Il centro benessere T-Spatium propone, oltre agli spazi della spa, diversi trattamenti e pacchetti: dal detox all’energizzante, dal rilassante al ricostituente ce n’è davvero per tutti i gusti.
Avete bisogno di altre informazioni? Il primo posto in cui cercare è senz’altro il nostro sito oppure, se aveste bisogno di aiuto, è possibile chiamare il numero verde 800 861385.