Terme di Salsomaggiore e Tabiano, palcoscenico indimenticabile
Le cure termali sono efficaci, ve lo raccontiamo ogni settimana sul nostro blog. Ma un altro dei punti di forza delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano è poter offrire questo tipo di cure in un ambiente rilassante, immerso nel verde e a dimensione d’uomo. In sintesi, il contesto ideale per curare la propria salute a 360 gradi, dimenticando per qualche giorno lo stress della routine quotidiana. Ma alle Terme di Salsomaggiore e Tabiano non si parla solo di salute! Un fitto programma di eventi e appuntamenti per tutti i gusti accompagna gli ospiti durante l’estate, per trasformare la cura termale in vera vacanza.

Terme Berzieri, palcoscenico perfetto

mapping berzieri Per tutto il mese di giugno, ogni sera alle ore 22.00 la facciata delle Terme Berzieri si trasforma in una tela interattiva per lo spettacolo di videomapping Season of Water  ideato da Gionata Xerra. Il videomapping è una forma artistica che prevede la proiezione di video su superfici reali – in questo caso le Terme Berzieri – ottenendo incredibili effetti di luce e movimento. Nella migliore tradizione delle terre verdiane a Salsomaggiore non può mancare la musica. In questi luoghi che furono così cari a Giuseppe Verdi e che ancora oggi vantano un gran numero di appassionati e melomani, la musica deve farla da padrone, ed ecco che la piazza antistante le Terme Berzieri diventerà palcoscenico per numerosi concerti: venerdì 1° giugno Michele di Toro – Unlimited – Piano Solo sabato 9 giugno Danise #scugnizzodeljazz – Saravà(Danise al piano – Antonio Di Costanzo al contrabbasso – Giuseppe La Pusata alla batteria) sabato 16 giugno Tango Spleen Orquesta (Mariano Speranza Orchestra con i ballerini di Tango Argentino Roberta Morselli e Roland Kapidani) domenica 24 giugno Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello – Tandem(Fabrizio Basso alla tromba e flicorno – Julian Oliver Mazzariello al pianoforte) sabato 30 giugno Stone Monkeys – Funky & Jazz(Ambra Lo Faro alla voce – Alessandro Abbatiello al piano – Marco Devito alla chitarra – Marcello Ferrari al basso – Lorenzo Crespi alla batteria) Ma per gli amanti della musica non finisce qui! La rassegna Musica alle Terme porta gli allievi dell’Accademia dei Musici di Parma a esibirsi in raffinati concerti di musica classica, che culmineranno con il ben noto Salso Summer Class & Festival. I prossimi appuntamenti sono: Domenica 10 giugno Salsomaggiore Terme (PR), Palazzo Berzieri – ore 21.00 I Concerti dell’Accademia – IL VIOLINO Con gli allievi della classe di Violino Introduzione al Concerto e al Violino da parte del M° Stefano Pagliani Mercoledì 13 giugno Salsomaggiore Terme (PR), Palazzo Berzieri – ore 21.00 I Concerti dell’Accademia – L’OBOE Con gli allievi della classe di Oboe Introduzione al Concerto e all’Oboe da parte del M° Christoph Hartmann

Tabiano, mercatini e non solo

Anche a Tabiano sono previste iniziative per intrattenere sia i tanti turisti che stanno accorrendo per la stagione di cure Termali, sia per chi sale tra i verdi colli alla ricerca di fresco, intrattenimento, natura e bei paesaggi. Sabato 2 giugno e sabato 23 giugno dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso il parco Porcellini, sarà allestito il Mercatino dell’artigianato intitolato “Arte e Ingegno a Tabiano”, un’iniziativa a cura della Pro Loco Amici di Tabiano, che raduna artisti e hobbysti del territorio e non solo. Sarà possibile ammirare originali creazioni di varie forme artistiche. Dalla pittura ai gioielli, dal legno all’uncinetto ideali come souvenir di una vacanza termale.