Terme di Tabiano: apertura invernale

Le Terme di Tabiano sono aperte e confermano anche l’apertura invernale. Secondo il DPCM dello scorso 24 ottobre, infatti, possono proseguire con la loro attività i centri con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l’erogazione rientranti nei livelli essenziali di assistenza. In quest’ultima categoria rientrano sia le Terme di Tabiano che le Terme di Salsomaggiore, che possono quindi continuare ad accogliere i loro ospiti.
Cure termali in sicurezza
Fin dall’apertura dello scorso giugno, le Terme di Tabiano hanno adottato protocolli e procedure che garantiscono la massima sicurezza a chi desidera fare le cure termali.
Ogni seduta di cura deve essere prenotata in anticipo, chiamando il Numero Verde 800 861 385 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@termest.it, indicando anche un recapito telefonico. La prenotazione permette da un lato di evitare code ed assembramenti all’interno dello stabilimento, dall’altro offre un grosso vantaggio anche al paziente in cura. In tal modo, infatti, è possibile ottimizzare il proprio tempo e organizzare al meglio la giornata.
All’ingresso dello stabilimento Respighi misuriamo la temperatura di ogni persona. Ricordiamo poi che all’interno dello stabilimento è necessario portare sempre la mascherina chirurgica, con la sola eccezione del tempo dedicato alla cura termale. Il personale, formato con scrupolo, è incaricato di areare ogni locale e di disinfettare ogni postazione dopo ciascuna sessione di cura. Infine, abbiamo separato i percorsi ei entrata e di uscita per evitare qualsiasi affollamento.
Sempre per questo motivo, ovvero evitare l’assembramento di più persone, continua la sospensione delle cure inalatorie collettive.
Terme di Tabiano in inverno
L’apertura invernale delle Terme di Tabiano è prevista con il seguente calendario:
- dal 26 ottobre al 15 novembre
da lunedì a sabato: 08.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00
domenica e festivi: 08.00 – 12.00 (solo cure – no ammissioni) - dal 16 novembre al 19 dicembre
da lunedì a sabato: 08.00 – 12.00
domenica: 08.00 – 12.00 (solo cure – no ammissioni)
domenica 6 e domenica 13 dicembre: chiuso
Al momento a Tabiano sono disponibili queste cure termali:
Cure Termali in convenzione SSN
Cicli:
- Per la sordità rinogena (comprende visita specialistica + esame audiometrico + 12 insufflazioni endotimpaniche + 12 cure inalatorie)
- Ciclo integrato della ventilazione polmonare (comprende 18 cure inalatorie + 12 ventilazioni)
- Bagno Termale=12 Bagni
- Cure Inalatorie=12 Aerosol+12 Humage Sostituzione Solo Con Politzer Semplice
Cure a pagamento
- Aerosol
- Humage
- Irrigazione Nasale
- Doccia Nasale
- Politzer Semplice O Vibrato
- Ginnastica Respiratoria
- Massaggi
- Bagni
- Fanghi
- Ozonoterapia
- Kinesiterapia
- Tecar
Per ogni ulteriore informazione sulle cure disponibili o sull’apertura invernale delle Terme di Tabiano, potete rivolgervi ai recapiti forniti per la prenotazione: il nostro staff è a vostra disposizione!