Terme in autunno: benessere & prevenzione
Le giornate si accorciano, gli alberi iniziano a cambiare colore… L’estate ci sta proprio salutando! E perché non pensare adesso a passare qualche giorno alle terme in autunno? Ci sono mille buoni motivi per regalarsi un soggiorno alle Terme di Tabiano nei mesi autunnali: qui ve ne diamo qualcuno.

Perché scegliere le terme in autunno

L’acqua sulfurea di Tabiano agisce come una vera e propria medicina naturale anti-aging. Con le cure termali è infatti possibile prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e al naturale deterioramento dell’organismo. Ma è anche il momento in cui giocare d’anticipo per prevenire raffreddore, mal di gola e altri mali di stagione, di bambini e adulti. Con un soggiorno alle terme in autunno, abbinato alle giuste cure termali, è possibile infatti agire sul sistema immunitario dei più piccoli, rinforzandolo in vista dell’inverno. In questo modo, si prevengono disturbi come la rinite, si alleviano i problemi all’orecchio, si combatte l’otite media secretiva e si migliora la funzionalità respiratoria in generale. Non dimentichiamo poi che le Terme di Tabiano dispongono di un vero reparto pediatrico, specializzato nelle cure termali per bambini a partire dai 3 anni d’età. E per finire alle terme in autunno si può abbinare la cura della propria salute a tanto relax nel centro benessere T-Spatium!

Inalazioni alle Terme di TabianoAutunno in offerta speciale

L’offerta proposta dalle Terme di Tabiano abbina la cura termale a tante attività diverse. Tra un’escursione nei dintorni, una degustazione di prodotti tipici emiliani, un massaggio rilassante al centro benessere, il soggiorno d’autunno alle terme diventa una vera vacanza! La super offerta prevede un soggiorno di 7 giorni / 6 notti in hotel 2 o 3 stelle in pensione completa e comprende: Soggiorno
  • 7 gg / 6 notti  o 12 gg / 11 notti in camera doppia*
  • Hotel **/*** in pensione completa, menù 3 portate e colazione con dolce e salato (con supplemento sono disponibili anche hotel di categoria superiore)
  • Cocktail di benvenuto e serata di arrivederci con menu tipico
  • Menu tipico con cucina emiliana e torte della nonna
Attività termali
  • Ciclo termale presso le Terme Respighi in convenzione con il SSN (ticket escluso)
  • 1 Spirometria, 6 inalazioni in ambiente e 6 cure idropiniche (su prenotazione)
  • Scontistica riservata del 30%  sull’acquisto di cure aggiuntive
Attività dopo cura
  • 1 ingresso al Centro Benessere T-Spatium
  • 1 ingresso alla piscina termale coperta Jodium
  • 1 gita enogastronomica: con degustazione di prodotti tipici presso un caseificio produttore di Parmigiano Reggiano, una cantina con vini tipici, e un produttore di salumi o mieli locali (Minibus per almeno 6 partecipanti o con mezzo proprio)
  • Terme Card omaggio con sconti, omaggi e concertini e balli (come da programma**)
  • 1 gita storico/culturale: I Castelli del Sale (Scipione e Tabiano) o Le Città d’Arte di Cremona – Piacenza – Piacenza o ai Luoghi Verdiani secondo calendario** (eventuali ingressi a musei/dimore storiche e altro esclusi)
  • Omaggi su acquisti di  prodotti cosmetici della linea termale
Novità 2018
  • Possibilità di effettuare un corso di ginnastica per la mobilità articolare e rinforzo muscolare (al costo di Euro 5,00 per assicurazione)
  • Possibilità di effettuare un CHECK UP personalizzato con ecodoppler, holter pressorio, holter ECG ed esami ematici
Il prezzo di questo pacchetto per regalarsi qualche giorno alle terme in autunno? A partire da 330€ a persona.  Vi abbiamo fatto venire voglia di partire subito per Tabiano? Per ulteriori informazioni o per prenotare chiamate il numero 0524 582 611 o scrivete a info@termest.it.   Note: * n.b. Offerta valida da agosto a novembre a Salsomaggiore e Tabiano Terme, bambini sotto i 6 anni gratis in camera con i genitori, ragazzi  7 – 12 anni Euro 30,00 al giorno; tassa di soggiorno esclusa; *  supplemento singola 8,00 Euro al giorno. ** card da richiedere all’arrivo presso l’Albergo di residenza.