Una cura per la psoriasi del cuoio capelluto

In queste settimane vi stiamo raccontando qualcosa in più dei vari protocolli terapeutici messi a punto dagli esperti di Tabiano. Si tratta di prodotti termali naturali che, usati in combinazione, aiutano a combattere diverse patologie, grazie alle proprietà dell’acqua sulfurea. Di recente abbiamo parlato del protocollo ideato per curare la psoriasi: oggi vogliamo approfondire questo argomento, visto che riguarda molti dei nostri lettori. In particolare, vedremo insieme il protocollo specifico per la psoriasi del cuoio capelluto.
Di cosa si tratta?
La psoriasi del cuoio capelluto è una patologia infiammatoria cronico-recidivante. Si presenta come un’infiammazione del cuoio capelluto, dove si formano placche inspessite che vanno a lesionare la cute e formare antiestetiche desquamazioni simili alla forfora. Questa patologia è accompagnata poi da arrossamenti e pruriti, più o meno intensi.
I prodotti termali di Tabiano mirano a controllare gli effetti della psoriasi e ad agire sui sintomi. L’acqua sulfurea, infatti, stimola la rigenerazione delle cellule e potenzia le difese naturali della cute. Inoltre, ha un alto potere idratante ed emolliente, che va a lenire e reintegrare la pelle, riducendo la sensazione di prurito.
Il protocollo “Psoriasi capelli”
Questo protocollo – ovvero questo insieme di prodotti – è stato ideato appositamente per coprire tutte le esigenze di igiene quotidiana di chi soffre di psoriasi del cuoio capelluto.

Nel dettaglio il protocollo contiene:
- Shampoo delicato lavaggi frequenti 200ml
- Shampoo antiforfora 200ml
- Fango ristrutturante per il cuoio capelluto 100ml
- Shampoo delicato lavaggi frequenti 200ml
Il protocollo è disponibile nel nostro shop online. Ma non solo: nella scheda prodotto trovate anche tutte le indicazioni per utilizzare al meglio i prodotti termali che lo compongono.
Avete qualche altro dubbio su come curare al meglio la psoriasi del cuoio capelluto? O vi servono magari altre informazioni prima dell’acquisto del nostro protocollo? Lasciateci un commento, saremo felici di aiutarvi.